Under 19: Mestrino espugna Udine e aggancia la vetta

Nel recupero della 4ª giornata, Mestirno Under 19 chiude con una netta vittoria a Udine il proprio 2017, guadagnando la vetta della classifica in coabitazione con il Casalgrande, in una gara in cui le gialloverdi hanno mostrato momenti di gioco veloce e ben gestito alternati a piccoli passaggi a vuoto offensivi e difensivi, che hanno permesso alle friulane di limitare comunque i danni.

Parte bene Mestrino che, pur sprecando qualche occasione, si porta sul 1-4 (5′). Prova a resistere Udine (3-6 al 11′), poi le padrone di casa perdono molti palloni e le ospiti, coperte da un’ottima Shima tra i pali, ne approfittano allungando (4-12 al 19′) con il duo Bassanese-Lucarini. Forse pago dell’ampio vantaggio, ora è Mestrino a buttare palloni, pur continuando a giocare buone azioni: Udine ringrazia e soprattutto in contropiede riduce il divario (8-13 al 24′). Nel finale di tempo le gialloverdi riprendono in mano la gara e chiudono la frazione sul 10-17.

Secondo tempo con qualche novità in campo per Mestrino, che si porta subito sul +8 con Zikulari (10-18 al 31′). L’attacco però si spegne e commette numerosi errori che Udine ancora una volta castiga piazzando un break di 4-0 (14-18 al 35′). Coach Reghellin chiama time-out e risistema l’attacco, che ora trova facilmente la via della rete (14-22 al 38′) soprattutto con De Pieri che, vista la marcatura a uomo su capitan Lucarini, si carica sulle spalle la squadra mettendo a segno ben 7 reti su azione nella ripresa (10 in totale per lei). Udine prova a reggere ancora (16-24 al 45′) anche grazie ai troppi errori delle gialloverdi. Mestrino poi con un paio di cambi ritrova fluidità di gioco e allunga inesorabilmente fino al 18-33 finale.

«Rispetto alla gara di Ferrara siamo migliorati sul piano del gioco, anche se vorrei meno errori nel controllo della palla e al tiro. Non era comunque semplice una trasferta di due ore di mercoledì sera, la seconda trasferta medio-lunga in tre giorni: brave le ragazze, godiamoci il primo posto in classifica e continuiamo a lavorare per restarci», afferma un soddisfatto mister Reghellin a fine gara.

Dopo la sosta natalizia, le Under 19 mestrinesi torneranno in campo il 16 gennaio per il match casalingo contro le eterne rivali delle Guerriere Malo.

CUS UDINE U19-PALL.MESTRINO U19 18-33 (p.t. 10-17)
CUS UDINE U19: Kanina (p), A.Kadija 1, M.Kadija 3, Colazzo 1, Argentini 1, Vesca, Reino, Cardone, Friz 4, Acampora 1, Munaro 3, Sebek, Milosavljevic 1, Martinello. All. Claudia D’Odorico.
PALL.MESTRINO U19: Bassanese 5, Casarotto 2, De Biagi 1, De Pieri 10, Jovic 1, Lucarini 5, Netti 1, Peruzzo, Sartori, Shima (p), Zikulari 8. All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Di Dio

Risultati aggiornati della 4ª giornata.

Classifica aggiornata dopo 6 giornate.

Condividi: