
Partita pessima quella giocata dalle piccole gialloverdi in casa dell’Arcobaleno, la peggiore della stagione.
Dopo soli undici minuti di gioco il tabellone segna 9-1 per le padrone di casa, che spadroneggiano in attacco e hanno vita facile in difesa, con mister Reghellin costretto a chiamare anzitempo il secondo time-out. Da qui in poi si prosegue punto a punto con Galvan in porta al posto di Quartieri, qualche parata in più dà morale e Mestrino riesce se non altro a tenere il divario pressoché invariato (16-7 fine primo tempo).
Nel secondo tempo ci si aspetterebbe un atteggiamento diverso da parte delle gialloverdi, e invece ricominciano le amnesie difensive e le difficoltà in attacco: Arcobaleno piazza un 6-1 che chiude definitivamente la gara (22-8 al 32′). Segue qualche piccolo segnale di ripresa per Mestrino che però fallisce due rigori consecutivi, permettendo alle veneziane di allungare ancora agevolmente fino al 29-11 finale.
«Male, male davvero. Abbiamo avuto un approccio alla gara davvero inaccettabile, e a nulla sono servite le indicazioni che abbiamo dato Monica ed io. Capisco che il processo di crescita sia lungo e complicato, ma mi aspetto dalle ragazze un impegno mentale maggiore, soprattutto in gara», dichiara un deluso Reghellin a fine partita.
ARCOBALENO U15-PALL.MESTRINO U15 29-11 (p.t. 16-7)
ARCOBALENO U15: Alfarè (p), Beltrame 1, Cotali 1, Danieli (p), Favaro 7, Pregnolato, Saccon 1, Vettore 1, M.Kana, I.Kana 1, Qiu 17. All. Mauro Pitteri.
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur 1, Cappellari 3, Chiarotto, Faggin 1, Ferro, Formentin, Furini 2, Galvan (p), Lanzilotti, Peruzzo 4, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin-Monica Zaramella.
Arbitro: Faggin