Under 19: Mestrino inizia il girone di ritorno travolgendo Dossobuono

Le Under 19 gialloverdi iniziano nel migliore dei modi il girone di ritorno, travolgendo a domicilio il Dossobuono e portandosi momentaneamente al comando della classifica.

Assenti di lusso Casetti per Mestrino e Ghilardi nelle fila di Dossobuono, nei primi minuti la partita non decolla: al primo vantaggio delle veronesi risponde subito il duo Bassanese-Lucarini (1-2 al 3′), ma il divario resta poi immutato ancora per diversi minuti. Il successivo ingresso di Shima tra i pali al posto della febbricitante Chiarotto cambia l’inerzia della gara: Mestrino difende meglio e colpisce spesso in prima e seconda fase, piazzando il primo break di 0-6 (3-10 al 14′). Tra le padrone di casa Merzi è l’unica che cerca di tenere a galla la sua squadra (5-11 al 16′) ma una scatenata Lucarini contribuisce con altre tre reti al nuovo allungo (5-16 al 22′), poi nel finale di tempo si mette in mostra Casarotto e la frazione si chiude con un netto 6-21.

Nella ripresa Mestrino spinge ancora per un quarto d’ora Mestrino, con Jovic finalmente protagonista e la coppia De Biagi-Sartori a correre sulle fasce (8-30 al 45′). Da qui in poi le gialloverdi giocano con maggior leggerezza e alcuni cambi stravolgono completamente la formazione, mettendo tra l’altro Lucarini in porta: Dossobuono ne approfitta quantomeno per mantenere inalterato il vantaggio ed evitare un passivo maggiore, concludendo l’incontro sul 17-39.

«Esclusi i minuti iniziali, le ragazze hanno affrontato la gara nel modo giusto. Non era semplice dopo la partita di sabato in senior che ha sicuramente azzerato forze fisiche e mentali. Per questo motivo sono soddisfatto un po’ di tutte» dichiara mister Reghellin a fine gara.

Dopo quest’agevole vittoria, non c’è riposo per le giovani mestrinesi, che torneranno in campo già mercoledì sera nella sfida casalinga alle Guerriere Malo B.

Risultati della 10ª giornata.

Classifica dopo 10 giornate.

Condividi: