Senior: Alì Mestrino cede al Cellini nella ripresa

Non riesce l’impresa all’Alì Mestrino, che lotta per un tempo e mezzo ma poi alla lunga cede ad un solido Cellini.

Nel primo tempo dopo una breve fase di studio è Mestrino a rompere il ghiaccio con Casarotto, poi Cellini mette la testa avanti dopo una serie di break e controbreak targati Eghianruwa e Lucarini (4-3 al 10′). Ancora Lucarini mette la firma sul parziale di 0-3 che riporta le gialloverdi a +2 (4-6 al 15′), poi però l’attacco mestrinese perde di incisività e più volte non riesce ad insaccare il +3, permettendo a Cellini di impattare con le sorelle Djiogap (6-6 al 20′). Le padrone di casa trovano il nuovo +1, poi Mestrino ritrova il gol e pareggia, ma trova sulla sua strada la difesa dura del Cellini ed una Broch in stato di grazia: ancora le sorelle Djiogap piazzano il break di 2-0 che porta le squadre al riposo sul 9-7.

Nella ripresa Cellini allunga subito sull’11-7, ma Mestrino si riporta sotto con le parate di Braga e le reti del duo Lucarini-Campagnaro (13-11 al 42′). A questo punto le padrone di casa riescono a trovare più spazi nella difesa gialloverde chiudendo nel contempo la propria, e in pochi minuti aprono il divario a +6 (18-12 al 50′). Ancora Lucarini, la miglior gialloverde in campo quanto a carattere e concretezza, accorcia con una doppietta, ma Cellini senza troppo faticare torna a +7 (21-14 al 55′), controllando poi fino alla sirena che chiude il match sul 24-17.

«Avevamo preparato bene la partita, in difesa è andata discretamente bene ma siamo mancati in attacco. Ora pensiamo a vincere le ultime due gare, poi tireremo le somme», dichiara mister Reghellin a fine match.

Con questa vittoria Cellini si assicura un posto ai playoff promozione di Teramo, mentre Mestrino dovrà necessariamente vincere le due restanti gare (contro Marconi ed Imola) e sperare che San Lazzaro perda almeno un punto da qui a fine stagione: sarà fondamentale per le gialloverdi voltare immediatamente pagina e non perdere serenità, l’obiettivo playoff è ancora raggiungibile.

CELLINI PADOVA-ALÌ MESTRINO 24-17 (p.t. 9-7)
CELLINI PADOVA: A.Mantovan 1, Scolaro 3, Lincetti, Aroubi 1, Barbon, Broch (p), Damean 2, C.Djiogap 6, Gargiulo, V.Djiogap 6, Eghianruwa 5, Ghiraldo (p), S.Mantovan, Schiavon (p). All. Mauro Marchionni-Senad Turalic.
ALÌ MESTRINO: Abate (p), Bassanese, Braga (p), Campagnaro 3, Casarotto 1, Casetti, Cogo 1, Lollo (p), Lucarini 11, Sabbion, Sartori, Zikulari 1. All. Andrea Reghellin.
Arbitri: Rizzo-Paone

Risultati della 19ª giornata.

Classifica dopo 19 giornate.

Condividi: