Under 15: Mestrino chiude la stagione sconfitto nettamente da Malo A

Un Mestrino senza anima perde nettamente contro il Malo A capolista nell’ultima gara stagionale, annichilito dalla forza dell’avversario ma soprattutto da un atteggiamento rinunciatario assolutamente desolante.

Malo, pur privo del bomber De Zen, si porta subito in vantaggio (0-4 al 6′), mentre la reazione gialloverde è al minimo sindacale (2-5 al 9′). Da questo momento fino all’intervallo è uno stillicidio per le padron di casa, con le ragazze di coach Pozzer che segnano senza trovare grande opposizione, se non in Galvan tra i pali. Il parziale di 0-11 ha ben poco da dire, e la frazione si chiude sul 2-16.

Nella ripresa nulla di nuovo si vede in campo, con Malo che domina agevolmente (3-22 al 33′). Mister Reghellin a questo punto toglie Galvan dalla porta e la giovane in prestito dalla pallamano Rossano regala grande voglia e soprattutto una doppietta personale (5-23 al 36′). Gli ultimi scampoli di Mestrino portano al 6-25 a dieci minuti dal termine, poi Malo in contropiede dilaga e chiude sul 7-32.

«Sono molto deluso, perché le ragazze hanno affrontato senza grinta questa gara: sapevamo che per noi sarebbe stata una partita impossibile, ma non si può giocare senza orgoglio, senza lottare», dichiara mister Reghellin a fine gara.

Non è certamente il modo migliore di chiudere un campionato che ha visto le piccole gialloverdi crescere sensibilmente in questi mesi, con alcune gare giocate davvero bene: rispetto allo scorso anno, concluso all’ultimo posto con zero punti, le Under 15 gialloverdi guadagnano comunque una posizione e soprattutto sei punti, frutto di tre vittorie. Prendiamo il buono di questa stagione e continuiamo a lavorare, l’anno prossimo vogliamo migliorare ancora.

PALL.MESTRINO U15-GUERRIERE MALO U15 A 7-32 (p.t. 2-16)
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur, Cappellari 1, Chiarotto, Faggin 1, Ferro, Formentin 2, Furini, Galvan 2, Lanzilotti 1, Peruzzo, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin-Monica Zaramella.
GUERRIERE MALO U15 A: Costa, Dall’Igna 11, Hadire 2, A.Lain 1, T.Lain, Lapo 1, Moretto 2, Parlato 3, Pendin, Pesavento 8, Righele 4, Rigon (p), Zambon (p). All. Marta Pozzer.
Arbitro: Molon

Risultati della 17ª giornata.

Classifica dopo 17 giornate.

Condividi: