Under 19: Mestrino pronto alle Finali Nazionali

Nonostante l’aver concluso il campionato al terzo posto, la Pallamano Mestrino (come ad onor del vero altre Società classificatesi seconde a livello regionale ma non nel proprio girone) è stata invitata dalla FIGH a partecipare comunque alle Finali Nazionali Under 19: l’invito è stato ovviamente accettato con entusiasmo, e la squadra di mister Reghellin si appresta così a lottare per lo Scudetto di categoria per l’undicesima volta consecutiva.

La formazione gialloverde è stata sorteggiata nel Girone A insieme alle altoatesine del Bruneck, alle lombarde del Cassano Magnago e alle pugliesi del Conversano, mentre nel Girone B se la vedranno le padovane del Cellini, le emiliane del Casalgrande e le toscane del Prato: la formula è la solita del girone di sola andata all’italiana, con le prime due classificate nei gironi che si affronteranno nelle semifinali incrociate, proseguendo poi nella finale 3°-4° posto e nella finalissima che assegnerà lo Scudetto.

Mestrino giocherà giovedì mattina alle 10.00 contro Conversano, mentre nel pomeriggio alle 14.30 affronterà il Bruneck, chiudendo il girone venerdì mattina alle 10.30 contro le eterne rivali del Cassano Magnago.

Queste le parole di mister Reghellin nella dichiarazione rilasciata per il magazine di approfondimento redatto dalla FIGH: «Fisicamente stiamo bene, siamo in una buona condizione avendo da poco concluso le gare ufficiali con la senior. Vogliamo raggiungere almeno le semifinali come fatto lo scorso anno, quando le ragazze conquistarono uno splendido bronzo. Queste atlete hanno fatto due-tre campionati intensi, questo a volte ha fatto mancare un po’ le forze. In Under 19 siamo arrivati a due soli punti da Cellini e Casalgrande, tutto sommato un buon risultato. Il girone è difficile, il fatto di essere quattro squadre di alto livello farà sì che ogni gara sia come una finale».

Tutta la Pallamano Mestrino si stringe attorno alle proprie atlete dell’Under 19, augurando loro di portare il più in alto possibile i colori gialloverdi.

Condividi: