Under 17: troppo Oderzo per l’Alì Mestrino

Non riesce l’impresa alle Under 17 gialloverdi, che al debutto nel campionato misto Under 19/17 cedono alle pari età dell’Oderzo del loro ex mister Reghellin per 8-29, punteggio comunque non del tutto indicativo della reale differenza tra le due squadre.

Inizio di gara da dimenticare per le giovani gialloverdi, che subiscono un parziale di 0-4 in appena 4′ con tripletta della trevigiana Lion. Si sblocca l’Alì Mestrino con Anziliero, ma le padrone di casa faticano a trovare la via del gol a causa della difesa aggressiva su capitan Peruzzo e Oderzo dilaga (1-9 al 15′). Le ragazze del duo Zaramella-Furegon sembrano bloccate dalla tensione del debutto proprio contro il loro ex allenatore e nonostante il buon gioco faticano a trovare il coraggio di concludere: le opitergine invece fanno il bello e il cattivo tempo, concedendo a Mestrino solo un’altra rete (con Cappellari) e andando al riposo sul 2-15.

Nella ripresa le gialloverdi trovano un po’ più di coraggio, ma i primi 10′ sono ancora di marca opitergina con Fiorin e Iballi (2-21 al 40′). Dopo qualche minuto interlocutorio, finalmente Mestrino riesce a trovare con più continuità la via del gol con Bucur e Cappellari (7-24 al 52′) ma ormai la gara è compromessa e Oderzo gestisce senza patemi fino al fischio finale: alla sirena il tabellone segna un impietoso 8-29.

«Sicuramente la tensione del debutto si è fatta sentire, a maggior ragione contro mister Reghellin, e questo ha limitato la prestazione della squadra, che ha iniziato a giocare solo nel secondo tempo», commenta mister Furegon. «Voglio comunque vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante la mancanza di volontà di prendersi responsabilità: le ragazze hanno espresso un buon gioco di squadra con buoni movimenti, è una sconfitta che ci farà crescere».

Archiviato il debutto, le piccole gialloverdi torneranno in campo sabato prossimo nella proibitiva gara in casa del CUS Udine U19.

ALÌ MESTRINO U17 – WURBS ODERZO U17 8-29 (p.t. 2-15)
ALÌ MESTRINO U17: Gi.Chiarotto (p), Peruzzo, Anziliero 1, Berhan, Bigolin, Bucur 3, Cappellari 4, Gl.Chiarotto, Ferro, Formentin, Galvan (p), Mazere, Quartieri, Rubin, Marchetto. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
WURBS ODERZO U17: Biondo, Bordignon, Calderan, Celante, Na.Dipalma, No.Dipalma, Fiorin 3, Gattel (p), Iballi 3, Lion 9, Moro 2, Paraschiv 6, Radice 5, Uliana 1, Vitale.
Arbitro: Pasqualin

Altri risultati della 1ª giornata: CUS Udine U19-US Torri U17 33-7, Arcobaleno Oriago U17-Cellini Padova U17 18-40. Da disputarsi Guerriere Malo U19-Alì Mestrino U19, Guerriere Malo U17-Euganea U19.

Classifica dopo la 1ª giornata: CUS Udine U19, Cellini Padova U17, Wurbs Oderzo U17 2; Alì Mestrino U19*, Euganea U19*, Guerriere Malo U17*, Guerriere Malo U19*, Alì Mestrino U17, Arcobaleno Oriago U17, US Torri U17 0 (* una partita in meno).