Under 15: debutto amaro per l’Alì Mestrino a Malo

Non riesce nell’impresa l’Alì Mestrino U15, che viene sconfitto all’esordio in campionato a Malo in una gara giocata al di sotto delle aspettative.

Dopo qualche attimo di studio è Mestrino a passare per prima in vantaggio con Cappellari e Bucur (2-3 al 4′), poi Malo ribalta la situazione con Panizzon e Bertoldo (5-3 all’8′). Le ragazze del duo Furegon-Zaramella non ci stanno e con caparbietà riagguantano il pareggio con Marianna Cabrini (6-6 al 20′), ma le padrone di casa trovano un break di 3-0 (con Alfonzo e Spagnolo) che le porta in vantaggio 9-6 all’intervallo.

Nella ripresa le ragazze di mister Zigliotto mostrano subito i muscoli con un parziale di 4-1 firmato Bertoldo-Sbalchiero che le porta sul +6 (13-7 al 28′), costringendo la panchina gialloverde al time-out. Bucur e compagne riescono a recuperare subito due reti (15-11 al 32′), ma le maladensi si riscuotono immediatamente piazzando un break di 5-1 che in sostanza chiude i giochi 20-12 al 42′: le padrone di casa controllano agevolmente i tentativi mestrinesi (con una buona Formentin ripetutamente a segno) e conducono la gara senza affanni fino al fischio finale col punteggio di 24-18.

Passo indietro dunque per le piccole mestrinesi, che non hanno certo disputato la loro miglior partita: serve un pronto riscatto nella gara casalinga contro Torri domenica prossima per iniziare a muovere la classifica.

GUERRIERE MALO U15 – ALÌ MESTRINO U15 24-18 (p.t. 9-6)
GUERRIERE MALO U15: Alfonzo 7, Altissimo (p), Bertoldo 4, Cortiana, Fabris 5, Girotto 1, Nicetto, Panizzon 4, Sbalchiero 3, Spagnolo, Squarzon. All. Domenico Zigliotto.
ALÌ MESTRINO U15: Mar.Cabrini 3, Mad.Cabrini (p), Anziliero, Berhan, Bigolin, Bucur 5, Cappellari 2, Chiarotto, Ferro, Formentin 4, Galvan 1, Bordin 2, Quartieri, Mazere 1, Marchetto (p). All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
Arbitro: Bassan

Condividi: