Under 15: Alì Mestrino batte la capolista Torri

In una gara decisa solo nel secondo tempo, l’Alì Mestrino U15 supera la capolista Torri con una prova di carattere e guadagna i primi due punti del suo campionato.

Il primo vantaggio dell’incontro è gialloverde e porta la firma dell’ex quartesolana Marianna Cabrini, ma Piva e Girlanda ribaltano subito il punteggio in proprio favore (1-2 al 2′). Capitan Bucur suona la carica e Mestrino si riporta avanti con un parziale di 5-2 che costringe la coach ospite Rossato a chiamare time-out (6-4 al 9′): la strigliata sortisce immediato effetto e Torri restituisce alle gialloverdi il break subìto, tornando in vantaggio (8-9 al 14′). Le ospiti provano la fuga con Bernardi e Meneghini, ma con un sontuoso finale di frazione Mestrino infila un parziale di 4-0 e va al riposo avanti 12-11.

Nella ripresa le ragazze del duo Furegon-Zaramella dimostrano di aver imparato dalla gara precedente contro il Torri U17 e mantengono alta la concentrazione, rispondendo con efficacia agli attacchi delle quartesolane Ponchio e Girlanda: Bordin e Marianna Cabrini tengono Mestrino in vantaggio di una rete (16-15 al 40′). A questo punto le gialloverdi spingono sull’acceleratore e con il trio Bordin-Cabrini-Anziliero piazzano un break di 4-1 che porta le padrone di casa sul +4 (20-16 al 44′). Bucur e compagne hanno il grande pregio di gestire bene in vantaggio, ragionando e attaccando senza buttare via la palla, permettendo a tutte le atlete a referto di ritagliarsi minuti in campo: Torri ci prova comunque fino alla fine con una tripletta di Medakovic, ma Mestrino controlla con Berhan, Ferro e Formentin, chiudendo l’incontro meritatamente vittoriose per 23-19.

Finalmente è arrivata la prima soddisfazione stagionale per questo gruppo, simbolo di una crescita costante e continua: le ragazzine alle prime armi di due anni fa sono un lontano ricordo, ora c’è un gruppo di atlete che ha ben chiara la propria strada, che non si da mai per vinto e che da qui in avanti potrà solo migliorare.

ALÌ MESTRINO U15 – US TORRI U15 23-19 (p.t. 12-11)
ALÌ MESTRINO U15: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Mar.Cabrini 5, Anziliero 1, Berhan 1, Bigolin, Bucur 6, Cappellari, Chiarotto, Ferro 1, Formentin 1, Galvan, Rubin 1, Bordin 7, Quartieri, Mazere. All. Michele Furegon-Monica Zaramella.
US TORRI U15: Valente (p), Sanson, Bernardi 1, Conte, Doroldi, Gaddis, Gaspari, Girlanda 3, Guerra, Marinello 1, Medakovic 3, Meneghini 4, Piva 4, Ponchio 3, Zerbinati, Baldinazzo. All. Giorgia Rossato.
Arbitro: Fabbian

Condividi: