Under 19: Alì Mestrino mette la quinta in casa di Arcobaleno U17

Turno infrasettimanale sul velluto per l’Alì mestrino U19, che a Oriago supera agevolmente le padrone di casa dell’Arcobaleno U17 inanellando la quinta vittoria in cinque gare e mantenendo la vetta della classifica a punteggio pieno.

Nel primo tempo le gialloverdi iniziano subito a macinare gioco e si portano subito sull’1-5 al 10′ con capitan Lucarini che segna e fa segnare. Le padrone di casa non riescono a contrastare le più quotate avversarie, andando a segno con Favaro e Qiu ma subendo le scorribande offensive di Zikulari, Netti e Cogo (3-11 al 20′). Mestrino gestisce l’incontro senza forzare inutilmente: Arcobaleno recupera un paio di reti con Beltrame e Qiu, ma le ragazze di mister Lucarini ristabiliscono subito le distanze e vanno al riposo in vantaggio 5-18.

Nella ripresa fanno il loro esordio in U19 le giovanissime sorelle Maddalena e Marianna Cabrini: quest’ultima partecipa subito alla festa e, insieme a Lucarini e Casetti, permette alle proprie compagne di aumentare considerevolmente il punteggio in proprio favore (7-20 al 40′). Mestrino continua a premere sull’acceleratore, lasciando ad Arcobaleno ancora solo una rete, firmata Qiu (8-32 al 50′). Negli ultimi 10′ si scatena Peruzzo, a segno per ben sei volte nel parziale di 0-8 che chiude i conti: Alì Mestrino U19 espugna il campo di Arcobaleno U17 col punteggio di 8-40.

Lucarini e compagne agganciano così Udine U19 al primo posto in classifica a punteggio pieno: le gialloverdi torneranno in campo il 5 dicembre nella gara casalinga contro Malo U17.

ARCOBALENO ORIAGO U17 – ALÌ MESTRINO U19 8-40 (p.t. 5-18)
ARCOBALENO ORIAGO U17: Beltrame 1, Favaro 3, Vettore, Cotali 1, Danieli (p), Pregnolato, Saccon, Qiu 3, M.Kana, G.Kana, Osiac. All. Paolo Zennaro.
ALÌ MESTRINO U19: Bucur 1, Casarotto, Casetti 4, Chiarotto (p), Cogo 4, Netti 5, Lucarini 10, Peruzzo 8, Shima (p), Zikulari 4, Mad.Cabrini (p), Mar.Cabrini 4. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitro: Pasqualin

Condividi: