Under 15: un combattivo Alì Mestrino cede a Oderzo

Non basta una prova di grande carattere all’Alì Mestrino U15, che nel recupero della prima giornata esce sconfitto con l’onore delle armi dalla sfida casalinga contro la capolista Oderzo dell’ex mister Reghellin.

Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio, con Oderzo che va per primo in vantaggio con Alessandra Paraschiv e Mestrino che capovolge la situazione con la doppietta di Bordin (2-1 al 5′). Le opitergine si dimostrano avversarie coriacee, ma Mestrino non è da meno e giocano punto a punto grazie alle reti di Marianna Cabrini e Bordin, costringendo la panchina ospite al time-out (5-4 al 15′). Ancora Marianna Cabrini porta in vantaggio Mestrino (6-5 al 17′), poi si scatena il capitano opitergino Alessandra Paraschiv, che con tre reti consecutive manda le squadre al riposo sul punteggio di 6-8.

Nella ripresa Mestrino non riesce a ripetere la prestazione del primo tempo, faticando a trovare la porta ospite e subendo gli attacchi delle opitergine che con un parziale di 1-4 si portano a +5 (7-12 al 32′). Il time-out chiamato da coach Zaramella scuote un po’ le gialloverdi, ma Oderzo è in controllo e si porta anche a +6 (9-15 al 42′). A questo punto Mestrino esce dal torpore e, sfruttando un calo di concentrazione delle ospiti, tenta un’insperata rimonta con Bucur e Marianna Cabrini, ma riesce solo a dimezzare lo svantaggio, fermandosi sul 12-15 con cui Oderzo espugna l’Arcostruttura mestrinese.

Sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca alle gialloverdi, che ci tenevano a dimostrare il proprio valore davanti al loro ex allenatore: resta la sensazione che il potenziale sia elevato, alle ragazze il compito di dimostrarlo già nella prossima gara contro Dossobuono il 2 dicembre.

ALÌ MESTRINO U15 – WURBS ODERZO U15 12-15 (p.t. 6-8)
ALÌ MESTRINO U15: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Mar.Cabrini 4, Anziliero 2, Lanzilotti, Bigolin, Bucur 2, Cappellari 1, Chiarotto, Ferro, Formentin, Galvan, Rubin, Bordin 3, Quartieri, Mazere. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
WURBS ODERZO U15: Biondo, Bordignon, Bortoletto, Celante (p), Gattel (p), Moro 2, A.Paraschiv 5, S.Paraschiv, Radice 3, Uliana 2, Vitale 3. All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Pasqualin

Condividi: