Continua il momento negativo dell’Alì Mestrino U17 che, in una gara rocambolesca ma assolutamente alla portata, esce sconfitto dal campo dell’Euganea U19.
Dopo diversi minuti di studio sono le gialloverdi a passare in vantaggio con il duo Peruzzo-Marianna Cabrini (1-3 al 12′), poi le padrone di casa in 5′ ribaltano la situazione (4-3 al 17′) costringendo la panchina mestrinese al time-out. Al rientro in campo Mestrino è ancora imballato ed Euganea incrementa il vantaggio fino al 9-4 al 28′. Con un colpo di coda, le ragazze del duo Zaramella-Furegon riescono a recuperare due reti con Marianna Cabrini e Bordin, chiudendo il primo tempo sul 9-6.
Nella ripresa Mestrino scende in campo con tutt’altro piglio e raggiunge il pari al 38′ (10-10), per poi tornare in vantaggio 12-15 al 48′. A questo punto l’attacco gialloverde si inceppa, ed Euganea inizia a rimontare, raggiungendo nuovamente la parità al 51′ (15-15). Negli ultimi minuti per entrambe le squadre la paura di perdere è più forte della voglia di vincere, tanto che al 57′ il punteggio è fermo sul 16-16: Mestrino non riesce a superare la difesa delle padrone di casa, che con due reti chiudono l’incontro sul 18-16.
Grande rammarico per questa sconfitta, evitabile con più attenzione in fase difensiva e con più concentrazione nei momenti chiave del match (troppi, ben cinque, i rigori sbagliati dalle gialloverdi). Le nostre U17 chiudono il 2018 senza punti e saranno chiamate a invertire la tendenza dopo la sosta natalizia.
EUGANEA U19 – ALÌ MESTRINO 18-16 (p.t. 9-6)
EUGANEA U19: Veggo 4, Gaino 4, Ilacqua 7, Sigolotto 2, Canazza, Fiorasi (p), Lucca 1, A.Mahmudi, M.Mahmudi, Riberto, Sturaro. All. Claudio Fogo.
ALÌ MESTRINO U17: Marchetto (p), Peruzzo 4, Anziliero, Quartieri, Bigolin, Galvan, Bordin 2, Bucur 2, Mad.Cabrini (p), Mar.Cabrini 6, Cappellari 1, Chiarotto 1. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
Arbitro: Ferronato