L’Alì Mestrino U19 torna con i due punti dalla trasferta contro l’Oderzo U17 del proprio ex mister Reghellin e mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno insieme a Udine U19.
Il primo tempo inizia con le due squadre abbastanza imprecise, tanto che per qualche minuto le porte restano inviolate: si sbloccano per prime le padrone di casa con Radice, poi Mestrino passa in vantaggio con Casarotto e Lucarini, ma ancora Radice impatta sul 2-2 al 7′. Le ospiti cercano di prendere margine, ma Oderzo vuole ben figurare e con una doppietta di Lion resta in scia alla capolista (4-5 al 13′). A questo punto Mestrino si scuote e grazie al trio Zikulari-Lucarini-Casarotto infila un parziale di 0-9 che tramortisce le pur volenterose opitergine: si va al riposo sul punteggio di 4-14.
Nella ripresa Mestrino riprende da dove ha lasciato, ma è ancora Radice la spina nel fianco delle gialloverdi: sue le prime due reti di Oderzo nel secondo tempo (6-17 al 37′). Le ragazze di coach Lucarini, pur senza strafare, sono padrone del campo e nonostante alcuni errori dai 7 metri trovano regolarmente la via del gol: oltre alle solite Zikulari, Casarotto e Lucarini, al parziale di 0-12 che chiude di fatto i giochi partecipa anche Sartori (4 reti per lei). Al 52′ le ragazze di mister Reghellin vanno a segno un’ultima volta con Alessandra Paraschiv, poi le gialloverdi gestiscono fino al triplice fischio: 7-29 il punteggio finale.
L’Alì Mestrino U19 chiude il 2018 con l’ennesima vittoria e mantiene il primato in classifica in coabitazione con il CUS Udine U19: dopo la sosta natalizia si riprenderà proprio contro le friulane nel big match dell’ottava giornata.
WURBS ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U19 7-29 (p.t. 4-14)
WURBS ODERZO U17: Biondo, Calderan, Cappellotto, Celante (p), Na.Di Palma, No.Di Palma, Fiorin, Gattel (p), Lion 2, Moro, A.Paraschiv 1, S.Paraschiv, Radice 4, Vitale. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U19: Casarotto 8, Chiarotto (p), De Pieri 2, Ferro, Formentin, Lucarini 8, Netti 2, Sartori 4, Shima (p), Zikulari 5, Galvan, Bigolin. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitro: Di Dio