Under 15: Alì Mestrino batte Oriago ed è secondo

In una gara molto tirata, risolta solo a inizio secondo tempo, l’Alì mestrino U15 ha la meglio sulle pari categoria dell’Arcobaleno Oriago e si issa temporaneamente al secondo posto in classifica.

Partono forte le padrone di casa con Anziliero e Berhan, poi Rubin mette il 3-0 al 4′. Oriago prova a rispondere ma Grace Kana sbaglia un rigore, poi è la sorella Mariane a rompere il ghiaccio per le ospiti (3-1 al 6′). Dopo qualche minuto di stallo è ancora Mestrino ad andare a segno con Berhan e Bucur e a costringere mister Pitteri al time-out (5-1 al 10′). L’attacco gialloverde inspiegabilmente si blocca e le veneziane ne approfittano, riportandosi in scia con un break di 0-3 (5-4 al 24′), poi Cappellari sul finale di tempo riesce a trovare la rete del 6-4.

Nella ripresa le due formazioni giocano punto a punto e l’equilibrio dura fino al 32′ (9-7), poi la difesa mestrinese serra i ranghi e sale in cattedra Marianna Cabrini, autrice della tripletta con cui le gialloverdi allungano fino al 12-7 al 39′. Oriago rompe l’icantesimo un minuto dopo con Grace Kana, poi Anziliero ristabilisce il +5 al 44′: negli ultimi 6′ Mestrino non riesce più a segnare ma difende con ordine, concedendo solo due reti alle avversarie (doppietta di Terren) e chiudendo l’incontro sul 13-10.

Vittoria di carattere per le piccole gialloverdi, che infilano la terza vittoria consecutiva e si ritrovano al secondo posto in classifica: nel prossimo impegno le ragazze del duo Zaramella-Furegon affronteranno in casa il Cellini Padova.

ALÌ MESTRINO U15 – ARCOBALENO ORIAGO U15 13-10 (p.t. 6-4)
ALÌ MESTRINO U15: Marchetto (p), Mad.Cabrini (p), Anziliero 3, Rubin 1, Bucur 2, Mar.Cabrini 3, Cappellari 2, Chiarotto, Ferro, Formentin, Galvan, Lanzilotti, Mazere, Berhan 2. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
ARCOBALENO ORIAGO U15: Cotali, Danieli (p), M.Kana 2, G.Kana 3, Saccon 3, Terren 2, Pregnolato, Osiac. All. Mauro Pitteri.
Arbitro: Pasqualin

Condividi: