Under 17: Alì Mestrino sconfitto in casa da Oriago

Continua anche nel 2019 l’apprendistato dell’Alì Mestrino U17, che resiste fino a metà primo tempo ma viene poi sconfitto dall’Arcobaleno Oriago U17 e ora resta da solo all’ultimo posto in classifica.

Le piccole mestrinesi, che sono sostanzialmente tutte Under 15 tranne capitan Peruzzo (tra l’altro assente in questa gara per malattia) e il portiere Giorgia Chiarotto, sono desiderose di fare bene e dimostrare il proprio valore nonostante il campionato proibitivo, giocandosela punto a punto con le veneziane: grazie al poker di Marianna Cabrini e al rigore di Galvan, le gialloverdi sono in vantaggio 5-4 al 10′. Le ospiti trovano le contromisure e piazzano un break di 0-3 che le porta in vantaggio (5-7 al 13′) obbligando coach Zaramella a chiamare time-out. Le mestrinesi sembrano rinfrancate dal minuto di sosta e recuperano subito lo svantaggio riportando la gara in parità (7-7 al 18′), poi però perdono efficacia offensiva, subendo un altro parziale di 0-4 che chiude il primo tempo sul 7-11.

Nella ripresa, Oriago prende il controllo del campo e prende lentamente ma inesorabilmente il largo: Cappellari e Berhan provano a resistere, ma le ospiti premono decisamente sull’acceleratore portandosi sul 10-18 al 45′. L’ultimo quarto d’ora è pura accademia per Oriago, con Mestrino che con difficoltà riesce a trovare la via della porta ospite: Bucur e Formentin rendono un po’ meno amaro il risultato per le gialloverdi, che terminano la gara sul 13-26.

Certo il risultato finale è una sconfitta pesante che relega le gialloverdi all’ultimo posto in classifica, ma come detto in apertura bisogna sempre tenere a mente che le ragazze del duo Zaramella-Furegon sono le più piccole del campionato e stanno facendo esperienza per crescere come gruppo e a livello tecnico. Prossimo impegno martedì in casa delle Guerriere Malo U17.

ALÌ MESTRINO U17 – ARCOBALENO ORIAGO U17 13-26 (p.t. 7-11)
ALÌ MESTRINO U17: Gi.Chiarotto (p), Marchetto (p), Cappellari 2, Bucur 2, Berhan 1, Rubin, Ferro, Quartieri, Anziliero 1, Galvan 1, Formentin 1, Mar.Cabrini 5, Mazere, Faggin, Lanzilotti, Gl.Chiarotto. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
ARCOBALENO ORIAGO U17: Favaro 6, Danieli (p), Saccon, Beltrame 2, Vettore, Terren 3, Pregnolato, G.Kana 6, M.Kana. Osiac, Cotali, Qiu 9. All. Mauro Pitteri.
Arbitro: Ferronato

Condividi: