Under 15: Alì Mestrino sconfitto da Cellini

Nell’ultima giornata di andata, sconfitta per l’Alì Mestrino U15 nel derby contro la capolista Cellini.

Buon inizio gara per le piccole gialloverdi che, con la difesa 6-0, riescono a tenere in scacco l’attacco ospite e grazie alle buone collaborazioni dei terzini con il pivot Galvan riescono a trovare la via del gol: al 10′ il punteggio è in perfetta parità (6-6). Cellini resta però in agguato e colpisce in contropiede sfruttando ogni errore dell’attacco gialloverde, volando 6-12 al 18′. Mestrino prova a reagire, ma le ospiti non mollano e chiudono il primo tempo sul 10-16.

Nel secondo tempo coach Zaramella prova la marcatura a uomo su centrale e terzino destro, ma la mossa non ha l’effetto sperato: Cellini, pur con maggior fatica, riesce comunque a superare la difesa mestrinese allungando a +9 (11-20 al 30′). Marianna Cabrini recupera qualche rete, ma l’attacco gialloverde guidato dal centrale Rubin risulta veloce ma poco efficace in fase di conclusione a rete: gli ultimi 10′ sono quasi del tutto monopolizzati da Cellini, che con un parziale di 3-7 va a chiudere l’incontro sul 18-31.

Si sapeva che sarebbe stata una partita difficile, perché Cellini non è a caso primo in classifica: si può e si deve ancora migliorare in determinati aspetti, ma la strada è quella giusta. Per le piccole gialloverdi ora c’è una sosta di tre settimane, prossimo incontro domenica 10 febbraio a Oderzo.

ALÌ MESTRINO U15 – CELLINI PADOVA U15 18-31 (p.t. 10-16)
ALÌ MESTRINO U15: Marchetto (p), Mad.Cabrini (p), Cappellari 1, Bucur 3, Berhan, Rubin 1, Bordin 3, Ferro 1, Anziliero, Galvan 2, Formentin 2, Mar.Cabrini 6, Mazere, Quartieri, Chiarotto, Lanzilotti. All. Monica Zaramella.
CELLINI PADOVA U15: Aikhionbare 7, Ceroni, A.Eghianruwa, Enabulele (p), Nicoletto, Mazzaro 3, Nitcheu, Sperti 11, Prela 9, S.Eghianruwa 1. All. Francesca Antolini.
Arbitro: Rossi

Condividi: