Under 19: Alì Mestrino vince il derby con Cellini U17

Nell’ultima giornata di andata, l’Alì Mestrino U19 batte a domicilio il Cellini U17 e inanella la nona vittoria in nove gare mantenendo il comando solitario della classifica.

Partono bene le gialloverdi che, forti del trio fuori quota Stefanelli-Campagnaro-Casetti, si porta subito avanti 2-6 al 5′. Cellini accorcia fino al 4-6, poi Mestrino dilaga e per le piccole padovane non c’è scampo: con un parziale di 0-6 le ospiti volano 4-12 al 16′ e costringono coach Antolini al time-out. Al rientro in campo Stefanelli e Lucarini vengono marcate a uomo, ma le gialloverdi non si scompongono e girano a loro favore la tattica avversaria, sfruttando gli ampi spazi in uno contro uno per vie centrali (bene De Pieri e Zikulari) o liberando al tiro le ali: una tripletta firmata Casarotto-Sartori chiude il primo tempo sul punteggio di 8-20.

Nella ripresa, con Stefanelli e Lucarini sempre marcate a uomo, mister Lucarini opera qualche sostituzione e la gara si fa un po’ più equilibrata (13-25 al 15′). Buono l’apporto di Casarotto e della giovane Peruzzo che, ben supportate dalle compagne, portano Mestrino a +16 (16-32 al 55′). Negli ultimi minuti spazio anche alle giovanissime sorelle Maddalena e Marianna Cabrini, con quest’ultima che a fil di sirena trova il punto del 19-35 con cui si chiude il match.

Altri due punti per le Under 19 gialloverdi, che mantengono il primato in classifica a punteggio pieno in attesa del big match casalingo di mercoledì 30 gennaio contro le Guerriere Malo U19.

CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U19 19-35 (p.t. 8-20)
CELLINI PADOVA U17: Aroubi 2, Djiogap 5, B.Eghianruwa 3, Enabulele (p), Mantovan 1, Morelli, Orru, Zannoni (p), S.Eghianruwa, Nitcheu, Prela 3, Sperti 4, Aikhionbare, Sanna 1. All. Francesca Antolini.
ALÌ MESTRINO U19: Shima (p), Chiarotto (p), Zikulari 3, Lucarini 2, Sartori 2, Netti, Casarotto 6, De Pieri 6, Campagnaro 2, Stefanelli 7, Casetti 1, Peruzzo 5, Mad.Cabrini (p), Mar.Cabrini 1. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitro: Pasqualin

Condividi: