Under 17: Alì Mestrino ancora sconfitto a Oderzo

Campionato ancora privo di soddisfazioni per l’Alì Mestrino U17 che, privo di Marianna Cabrini, Bordin e Giorgia Chiarotto, esce sconfitto al PalaMasotti di Oderzo in una gara dai due volti.

Nel primo tempo, nonostante le assenze importanti, le gialloverdi reggono abbastanza bene l’urto delle padrone di casa, ma sbagliano molto in attacco, giocando in maniera troppo individuale. La diretta conseguenza è un sostanziale monologo dell’Oderzo, che potrebbe fare di più ma trova sulla sua strada la grintosa difesa mestrinese: all’intervallo il tabellone recita 9-1 in favore delle ragazze di mister Reghellin.

Nella ripresa la gara, benché ormai segnata, si fa più interessante, con Oderzo che aumenta subito il vantaggio fino al +12 (13-1 al 40′), poi capitan Peruzzo trova finalmente continuità e diventa un’autentica spina nel fianco per la difesa opitergina: un break di 1-4 fa riprendere coraggio a Mestrino (14-5 al 51′). Le padrone di casa tornano subito a +11, poi le gialloverdi infilano 5 reti consecutive con il duo Peruzzo-Bucur che rendono meno amaro l’esito del match: la rete finale di Lion sigilla la vittoria di Oderzo per 17-10.

Il risultato resta negativo, con le ragazze dei coach Zaramella e Furegon che restano all’ultimo posto in classifica, ma è d’obbligo vedere il bicchiere mezzo pieno: la buona intensità difensiva e le valida intesa offensiva quando non si eccede in individualismi siano di buon auspicio per il futuro di questo gruppo di giovanissime atlete.

WURBS ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 17-10 (p.t. 9-1)
WURBS ODERZO U17: Biondo 2, Bordignon, Calderan, Cappellotto, Celante (p), Na.Di Palma 1, Fiorin 3, Gattel (p), Iballi 2, Lion 5, Moro, A.Paraschiv 2, S.Paraschiv, Radice 2, Uliana, Vitale. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U17: Peruzzo 7, Mad.Cabrini (p), Bucur 3, Berhan, Rubin, Anziliero, Galvan, Bigolin, Formentin, Mazere, Gl.Chiarotto, Ferro, Marchetto (p), Faggin. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
Arbitri: Politano-Rossi

Condividi: