Under 19: Alì Mestrino batte Malo U19 e allunga in vetta

Un Alì Mestrino incerottato (assenti Stefanelli e De Pieri per motivi di salute, e con Casarotto fuori servizio a inizio secondo tempo per un infortunio al collo) batte nettamente le Guerriere Malo U19 e allunga in classifica.

I primi minuti sono molto combattuti, alta è la posta in palio per le due squadre: Malo mette la testa avanti con Dalle Fusine e Maistrello, Mestrino risponde con Lucarini e Casarotto (3-3 al 9′). Le padrone di casa provano quindi una prima fuga con un parziale di 4-0 firmato Lucarini-Zikulari (7-3 al 14′), poi la gara resta in equilibrio grazie alla maladense Lain che bilancia l’ottima vena realizzativa di Zikulari e Casetti: si va al riposo sul punteggio di 11-8.

A inizio ripresa si fa male Casarotto in uno scontro di gioco, ed è costretta ad abbandonare il campo in ambulanza per un trauma cervicale (fortunatamente gli esami strumentali hanno dato esito tranquillizzante, la giovane pivot mestrinese tornerà come nuova in un paio di settimane): le ragazze di mister Lucarini si compattano e piazzano un nuovo break di 5-1 con Campagnaro e Zikulari, che costringe mister Menin a chiamare il time-out (16-9 al 40′). Malo non riesce più a incidere in fase offensiva grazie alla buona difesa gialloverde, e Mestrino vola a +10 (21-11 al 49′) amministrando poi il vantaggio grazie a Cogo e chiudendo l’incontro con un eloquente 28-14.

Buona prova corale delle Under 19 gialloverdi, che nonostante le assenze giocano come sanno fare e portano a casa un risultato importante: in classifica l’Alì Mestrino U19 vola a +4 sulle rivali (Malo U19 e Udine U19) con tre scontri diretti su tre a favore, ma guai a dare per scontato l’esito finale del campionato perché c’è ancora tutto un girone da giocare.

ALÌ MESTRINO U19 – GUERRIERE MALO U19 28-14 (p.t. 11-8)
ALÌ MESTRINO U19: Casarotto 1, Gl.Chiarotto, Lucarini 8, Netti, Sartori, Shima (p), Zikulari 7, Campagnaro 3, Casetti 3, Cogo 5, Gi.Chiarotto (p), Peruzzo, Bucur 1. All. Giuseppe Lucarini.
GUERRIERE MALO U19: Bernardelle 1, Dalle Fusine 3, Dall’Igna, De Zen 2, Duric, Faccin, Lain 5, Maistrello 2, Parlato, Peruzzo 1, Pozzer, Pretto (p), Zambon (p). All. Diego Menin.
Arbitri: Pasqualin-Rossetti

Condividi: