Under 15: Alì Mestrino non passa a Oderzo

Non riesce l’impresa all’Alì Mestrino U15 che cede a un Oderzo U15 ben organizzato nonostante l’emergenza influenzale.

Il primo vantaggio è gialloverde e porta la firma di capitan Bucur, poi Oderzo ribalta con Radice e va in vantaggio 3-1 al 4′. Mestrino non ci sta e impatta con Galvan e Marianna Cabrini, poi la gara si mantiene per diversi minuti sui binari della parità prima che le ospiti, ben organizzate da Bordin nonostante la marcatura a uomo su Cabrini, tornino in vantaggio con Cappellari (5-6 al 16′). Passano altri 7′ a reti inviolate, poi le opitergine con un colpo di coda segnano una doppietta e chiudono il primo tempo in vantaggio 7-6.

Nella ripresa Oderzo sembra più in palla e va subito a +4 (10-6 al 32′), mentre Mestrino non riesce più a superare la difesa delle padrone di casa, che possono contare su una Gattel in stato di grazia tra i pali: le ragazze del duo Zaramella-Furegon perdono fiducia nei propri mezzi, riuscendo a spezzare l’incantesimo solo al 43′ con due reti in rapida successione che le rimettono in scia (11-8). Oderzo però ha saldamente in mano le redini del gioco e con un parziale di 4-1 chiude i conti e vince 15-9.

C’è rammarico in casa Mestrino per una gara giocata bene nel primo tempo ma senza la giusta convinzione nel secondo. La vittoria era alla portata, viste le condizioni di emergenza della formazione opitergina, ma siamo certi che le nostre ragazze sapranno rialzarsi subito per confermare il buon campionato che stanno facendo.

WURBS ODERZO U15 – ALÌ MESTRINO U15 15-9 (p.t. 7-6)
WURBS ODERZO U15: Biondo 1, Bordignon, Bortoletto, Celante (p), Gattel (p), Moro, A.Paraschiv 5, S.Paraschiv, Piccoli, Radice 4, Vitale 5, Zoryanska. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U15: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Cappellari 1, Bucur 1, Rubin 1, Bordin 2, Lanzilotti, Bigolin, Galvan 2, Formentin, Berhan, Mar.Cabrini 2. All. Michele Furegon-Monica Zaramella.
Arbitri: Basso-Sforzin