Under 17: Alì Mestrino sconfitto da Malo U19

In una gara fuori portata, l’Alì Mestrino U17 cede alle Guerriere Malo U19 nella gara casalinga valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato misto U19/17.

Come prevedibile, fin dal fischio d’inizio sono le ospiti a fare la partita con Dalle Fusine, Young e Faccin, ma Mestrino è combattivo e si affida alla batteria dei terzini Peruzzo-Cabrini-Bucur per restare in scia a Malo (4-7 al 15′). Le ragazze di mister Menin affondano i colpi sfruttando la propria maggiore esperienza e in cinque minuti si portano a +7 (4-11 al 20′) costringendo la panchina gialloverde al time-out. Al rientro in campo la difesa mestrinese riesce inizialmente a contenere gli attacchi delle maladensi, ma deve capitolare di fronte a una Dalle Fusine in palla: si va al riposo sul punteggio di 8-17.

A inizio ripresa Mestrino non riesce a gonfiare la rete di Malo, che invece è implacabile e piazza subito un parziale di 0-5 con Parlato (8-22 al 36′). Le gialloverdi hanno quantomeno il merito di continuare a provarci nonostante il punteggio, mentre Malo si limita a gestire la gara ormai ampiamente acquisita (14-31 al 23′): negli ultimi minuti le ospiti sfruttano il calo di Mestrino andando a segno più volte con De Zen e Maistrello, lasciando alle gialloverdi Cabrini e Bordin la chiusura dell’incontro sul 17-38.

Al di là del punteggio, va sottolineata la crescita difensiva delle giovani mestrinesi rispetto al 52-20 dell’andata e coach Lucarini (in panchina al posto del duo Zaramella-Furegon, entrambi indisponibili) avrà sicuramente del buono da riferire agli allenatori titolari. L’Alì Mestrino U17 tornerà in campo il 17 marzo in casa del Torri U17.

ALÌ MESTRINO U17 – GUERRIERE MALO U19 17-38 (p.t. 8-17)
ALÌ MESTRINO U17: Peruzzo 2, Gi.Chiarotto (p), Mad.Cabrini (p), Bordin 1, Gl.Chiarotto 1, Ferro, Mazere, Anziliero, Bigolin 1, Galvan, Rubin 3, Berhan, Mar.Cabrini 5, Bucur 4. All. Giuseppe Lucarini.
GUERRIERE MALO U19: Dalle Fusine 7, De Zen 6, Duric 1, Faccin 5, Maistrello 6, Parlato 5, Pozzer, Pretto (p), Spagnolo, Zambon (p), Young 8. All. Diego Menin.
Arbitro: Pasqualin

Condividi: