
In una gara fuori portata, l’Alì Mestrino U17 cede alle Guerriere Malo U19 nella gara casalinga valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato misto U19/17.
Come prevedibile, fin dal fischio d’inizio sono le ospiti a fare la partita con Dalle Fusine, Young e Faccin, ma Mestrino è combattivo e si affida alla batteria dei terzini Peruzzo-Cabrini-Bucur per restare in scia a Malo (4-7 al 15′). Le ragazze di mister Menin affondano i colpi sfruttando la propria maggiore esperienza e in cinque minuti si portano a +7 (4-11 al 20′) costringendo la panchina gialloverde al time-out. Al rientro in campo la difesa mestrinese riesce inizialmente a contenere gli attacchi delle maladensi, ma deve capitolare di fronte a una Dalle Fusine in palla: si va al riposo sul punteggio di 8-17.
A inizio ripresa Mestrino non riesce a gonfiare la rete di Malo, che invece è implacabile e piazza subito un parziale di 0-5 con Parlato (8-22 al 36′). Le gialloverdi hanno quantomeno il merito di continuare a provarci nonostante il punteggio, mentre Malo si limita a gestire la gara ormai ampiamente acquisita (14-31 al 23′): negli ultimi minuti le ospiti sfruttano il calo di Mestrino andando a segno più volte con De Zen e Maistrello, lasciando alle gialloverdi Cabrini e Bordin la chiusura dell’incontro sul 17-38.
Al di là del punteggio, va sottolineata la crescita difensiva delle giovani mestrinesi rispetto al 52-20 dell’andata e coach Lucarini (in panchina al posto del duo Zaramella-Furegon, entrambi indisponibili) avrà sicuramente del buono da riferire agli allenatori titolari. L’Alì Mestrino U17 tornerà in campo il 17 marzo in casa del Torri U17.
ALÌ MESTRINO U17 – GUERRIERE MALO U19 17-38 (p.t. 8-17)
ALÌ MESTRINO U17: Peruzzo 2, Gi.Chiarotto (p), Mad.Cabrini (p), Bordin 1, Gl.Chiarotto 1, Ferro, Mazere, Anziliero, Bigolin 1, Galvan, Rubin 3, Berhan, Mar.Cabrini 5, Bucur 4. All. Giuseppe Lucarini.
GUERRIERE MALO U19: Dalle Fusine 7, De Zen 6, Duric 1, Faccin 5, Maistrello 6, Parlato 5, Pozzer, Pretto (p), Spagnolo, Zambon (p), Young 8. All. Diego Menin.
Arbitro: Pasqualin