Under 15: un grande Alì mestrino sbanca Torri

Con una grandissima prestazione corale, l’Alì Mestrino U15 espugna il PalaVillanova di Torri e si issa al terzo posto in classifica.

Nel primo tempo sono le padrone di casa a portarsi avanti 2-0 con Girlanda e Piva, ma Mestrino è in palla e, guidato dall’ex quartesolana Marianna Cabrini, infila un parziale di 0-6 che obbliga coach Rossato al time-out (2-6 al 10′). Il minuto di pausa non sembra però migliorare la gara delle neroverdi, che subiscono altre tre reti da Chiarotto e Cabrini prima di spezzare l’incantesimo con capitan Girlanda (3-9 al 14′). Marianna Cabrini risulta immarcabile per le ragazze del Torri, a cui non bastano le tutto sommato buone prestazioni di Piva e Girlanda: Mestrino va al riposo sul 7-14.

Nella ripresa le gialloverdi partono a spron battuto e in soli 6′ quasi raddoppiano il vantaggio grazie a Chiarotto e all’altra ex di turno Maddalena Cabrini, che chiude a chiave la porta (7-20 al 31′). Torri si affida quasi esclusivamente alle conclusioni delle proprie bomber Piva e Girlanda ma Mestrino non si scompone nemmeno in doppia inferiorità numerica, controllando agevolmente la partita fino al 20′ (15-25): da lì in poi le padrone di casa non trovano più la via del gol e le ragazze del duo Zaramella-Furegon chiudono in crescendo sul 15-30 una gara da incorniciare.

«Mi è piaciuto l’atteggiamento delle ragazze, che, a parte i primissimi minuti hanno dimostrato grande concentrazione e voglia dimostrare le proprie capacità e ciò che viene provato in allenamento, soprattutto in fase realizzativa», commenta mister Furegon. «Ora ci aspetta una gara alla portata in casa del fanalino di coda Dossobuono, in cui cercheremo di trovare ancora più rapidità nel gioco organizzato e nell’esecuzione dei nostri schemi».

A quattro giornate dal termine, e con un calendario abbastanza favorevole (si giocherà con ciascuna delle ultime tre in classifica prima di chiudere contro la capolista Cellini), le Under 15 gialloverdi si trovano in mano la concreta possibilità di mantenere il terzo posto in classifica, risultato oltre le previsioni di inizio campionato: perché ciò accada, tuttavia, servirà mantenere (se non migliorare ulteriormente) la concentrazione e la cattiveria agonistica mostrata contro il Torri, poi alla fine si tireranno le somme.

U.S. TORRI U15 – ALÌ MESTRINO U15 15-30 (p.t. 7-14)
U.S. TORRI U15: Baldinazzo, Bernardi 2, Cecchin 1, Gaddis 1, Gaspari, Girlanda 5, Marinello, Piva 6, Ponchio, Sanson, Tessari, Valente (p). All. Giorgia Rossato.
ALÌ MESTRINO U15: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Cappellari, Bucur 3, Rubin 1, Bordin 1, Chiarotto 6, Ferro, Anziliero 2, Bigolin 2, Galvan, Faggin, Mar.Cabrini 14, Formentin, Mazere 1. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
Arbitri: Rossetti-Fratamico