Senior: Alì-BestEspresso Mestrino batte Chiaravalle e chiude imbattuto

In un palazzetto non eccezionalmente illuminato e poco riscaldato (a differenza dello splendido pubblico locale), l’Alì-BestEspresso Mestrino porta a casa gli ultimi due punti della regular season e chiude il proprio girone da capolista imbattuta.

Vuoi per le condizioni non ottimali del palazzetto, vuoi per il viaggio e l’orario tardo del match, il primo tempo vede le gialloverdi faticare più del previsto contro le padrone di casa: le difese hanno la meglio sugli attacchi avversari, ma Mestrino non riesce a convertire in rete tutte le occasioni create e va in vantaggio solo dopo 3′ con Stefanelli. Dopo il pareggio immediato di Manfredi, le ospiti ci mettono altri 3′ per trovare il nuovo vantaggio con Campagnaro e prendere finalmente in mano le redini dell’incontro: pur con diversi errori in fase di possesso palla e conclusione a rete, Mestrino fa valere la forza del proprio collettivo e al 20′ è avanti 2-8. Le ragazze di mister Tanfani, molto cresciute nel gioco rispetto alla gara d’andata, giocano una gara coraggiosa in difesa, limitando il più possibile le gialloverdi, che vanno al riposo in vantaggio “solo” 4-15.

Nella ripresa Mestrino alza il ritmo e infila subito un parziale di 0-9 che le manda a +20 al 42′ (4-24), consentendo un’ampia rotazione delle atlete a disposizione di mister Lucarini: le gialloverdi, pur non nella migliore delle serate, mandano a segno tutte le giocatrici di movimento e controllano agevolmente fino al triplice fischio dei signori Kurti e Maurizzi, chiudendo il match sul 9-33.

Una gara non eccezionale ma giocata comunque con voglia di fare bene per chiudere al meglio la regular season: ora le gialloverdi hanno un mese davanti prima di scendere in campo nella Final Eight di Cassano Magnago e giocarsi la promozione in A1, un mese in cui mister Lucarini chiederà alle sue ragazze massima concentrazione per arrivare preparate alla seconda e decisiva fase di questa stagione.

PALLAMANO CHIARAVALLE – ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO 9-33 (p.t. 4-15)
PALLAMANO CHIARAVALLE: Gurau 1, Bartolucci, Lombardelli, Manfredi 4, Paialunga, Ricci (p), Spartà (p), Tanfani, Tonti, Giambartolomei, Mariniello 3, Pigliapoco 1, Rivera, Simonetti. All. Marco Tanfani.
ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO: Braga (p), Campagnaro 1, Casarotto 2, Casetti 1, De Marchi 3, De Pieri 1, Lucarini 4, Marcon 2, Rizzardi 2, Sabbion 6, Shima (p), Stefanelli 8, Zikulari 3. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitri: Kurti-Maurizzi