Vittoria importantissima per l’Alì Mestrino U17 contro l’Euganea U19 per mantenere viva la speranza di abbandonare l’ultimo posto in classifica.
Le gialloverdi sanno che devono assolutamente vincere e partono subito fortissimo, con Marianna Cabrini e capitan Peruzzo che travolgono la difesa atestina (6-1 al 10′). Euganea prova ad avvicinarsi con Ilacqua, ma Marianna Cabrini è immarcabile e permette alle padrone di casa di chiudere il primo tempo avanti 10-5.
La ripresa è decisamente più combattuta, con Mestrino più volte a segno (bene Anziliero e Bigolin) ed Euganea che risponde colpo su colpo, tanto che al 45′ il divario resta invariato (15-10). A questo punto Mestrino spinge e con Galvan e Marianna Cabrini, MVP e top scorer del match con 12 reti, aumenta il vantaggio fino al +8 (18-10 al 48′). Euganea però non molla e, sfruttando la superiorità numerica, recupera le tre reti appena perse, giocandosela poi di nuovo punto a punto fino al 57′ (21-16): le gialloverdi riescono comunque a controllare e con la doppietta di Peruzzo chiudono il match sul 24-16.
Seconda vittoria stagionale per l’Alì Mestrino U17, che raggiunge in classifica Oriago U17 a -1 proprio da Euganea U19. Con due gare da giocare, Mestrino ha ancora una chance (escludendo la proibitiva gara contro Malo U17) per non chiudere la stagione all’ultimo posto: fare punti a Oriago nell’ultima gara stagionale. Intanto però testa alla gara casalinga contro le Guerriere Malo U17.
ALÌ MESTRINO U17 – EUGANEA U19 24-16 (p.t. 10-5)
ALÌ MESTRINO U17: Gi.Chiarotto (p), Peruzzo 5, Mad.Cabrini (p), Rubin, Gl.Chiarotto, Anziliero 3, Bigolin 1, Galvan 3, Formentin, Mar.Cabrini 12, Faggin, Lanzilotti, Marchetto (p). All. Michele Furegon-Monica Zaramella.
EUGANEA U19: Veggo 2, Ilacqua 7, Sigolotto 1, Canazza 5, Fiorasi (p), Lucca 1, A.Mahmudi, M.Mahmudi, Rama, Riberto, Sturaro, Gaino. All. Claudio Fogo.
Arbitro: Nguyen