Under 17: Alì Mestrino, vittoria importante su Euganea U19

Vittoria importantissima per l’Alì Mestrino U17 contro l’Euganea U19 per mantenere viva la speranza di abbandonare l’ultimo posto in classifica.

Le gialloverdi sanno che devono assolutamente vincere e partono subito fortissimo, con Marianna Cabrini e capitan Peruzzo che travolgono la difesa atestina (6-1 al 10′). Euganea prova ad avvicinarsi con Ilacqua, ma Marianna Cabrini è immarcabile e permette alle padrone di casa di chiudere il primo tempo avanti 10-5.

La ripresa è decisamente più combattuta, con Mestrino più volte a segno (bene Anziliero e Bigolin) ed Euganea che risponde colpo su colpo, tanto che al 45′ il divario resta invariato (15-10). A questo punto Mestrino spinge e con Galvan e Marianna Cabrini, MVP e top scorer del match con 12 reti, aumenta il vantaggio fino al +8 (18-10 al 48′). Euganea però non molla e, sfruttando la superiorità numerica, recupera le tre reti appena perse, giocandosela poi di nuovo punto a punto fino al 57′ (21-16): le gialloverdi riescono comunque a controllare e con la doppietta di Peruzzo chiudono il match sul 24-16.

Seconda vittoria stagionale per l’Alì Mestrino U17, che raggiunge in classifica Oriago U17 a -1 proprio da Euganea U19. Con due gare da giocare, Mestrino ha ancora una chance (escludendo la proibitiva gara contro Malo U17) per non chiudere la stagione all’ultimo posto: fare punti a Oriago nell’ultima gara stagionale. Intanto però testa alla gara casalinga contro le Guerriere Malo U17.

ALÌ MESTRINO U17 – EUGANEA U19 24-16 (p.t. 10-5)
ALÌ MESTRINO U17: Gi.Chiarotto (p), Peruzzo 5, Mad.Cabrini (p), Rubin, Gl.Chiarotto, Anziliero 3, Bigolin 1, Galvan 3, Formentin, Mar.Cabrini 12, Faggin, Lanzilotti, Marchetto (p). All. Michele Furegon-Monica Zaramella.
EUGANEA U19: Veggo 2, Ilacqua 7, Sigolotto 1, Canazza 5, Fiorasi (p), Lucca 1, A.Mahmudi, M.Mahmudi, Rama, Riberto, Sturaro, Gaino. All. Claudio Fogo.
Arbitro: Nguyen