Under 17: Alì Mestrino sconfitto in casa da Malo U17

Nella penultima di campionato, ultima gara casalinga, l’Alì Mestrino cede il passo al Malo U17 in un match che le gialloverdi hanno comunque giocato alla pari per buona parte del primo tempo.

Il primo vantaggio è per le padrone di casa con capitan Peruzzo, Malo risponde subito con De Zen e la gara viaggia in equilibrio grazie alle reti di Marianna Cabrini da una parte e di Stefania Alfonzo e Dall’Igna dall’altra (4-4 al 5′). Malo prova un primo strappo con Dall’Igna e Pendin, ma Marianna Cabrini e Galvan recuperano lo svantaggio (6-6 al 10′). Ancora Malo avanti di due reti, ma le piccole mestrinesi sono caparbie e nuovamente raggiungono le avversarie con Rubin (9-9 al 20′), poi Mestrino ha un black-out offensivo notevole: l’attacco gialloverde resta a secco per i restanti 10 minuti, e le maladensi ne approfittano per volare sul 9-16 con cui si va al riposo.

Nella ripresa le ospiti fanno il bello e il cattivo tempo e Mestrino sembra ancora frastornato, tanto che si sblocca solo al 38′ con la solita Marianna Cabrini, che si ripete poco dopo (11-20 al 44′). La difesa delle ragazze di coach Pozzer ha troppo facilmente la meglio sull’attacco gialloverde, che di lì a fine gara andrà a segno solo altre due volte (con Lanzilotti e Cappellari) lasciando ampio spazio alle maladensi che vanno tutte a segno: il punteggio finale è un impietoso 13-28.

Chiaramente difficile fare punti contro Malo U17, candidata al titolo regionale di categoria, ma guardando il bicchiere mezzo pieno possiamo affermare che le gialloverdi (che, vale la pena ricordarlo, sono poco più che un’Under 15) hanno tenuto testa alle più blasonate avversarie pe un buon terzo di gara. Ora tutte le energie delle ragazze dei coach Furegon e Zaramella andranno riversate sulla trasferta di sabato a Oriago per l’ultima di campionato: servono i due punti per poter abbandonare l’ultimo posto in classifica, detenuto in coabitazione proprio con la compagine veneziana.

ALÌ MESTRINO U17 – GUERRIERE MALO U17 13-28 (p.t. 9-16)
ALÌ MESTRINO U17: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Peruzzo 1, Cappellari 1, Rubin 1, Bordin, Ferro, Anziliero, Bigolin, Galvan 1, Formentin, Berhan, Mar.Cabrini 8, Lanzilotti 1. All. Michele Furegon-Monica Zaramella.
GUERRIERE MALO U17: S.Alfonzo 2, V.Alfonzo 1, Dall’Igna 9, De Zen 8, Hadire 1, Girotto 2, Parlato 2, Pendin 1, Pesavento 1, Rigon (p), Zambon (p), Righele 1, All. Marta Pozzer.
Arbitri: Pasqualin-Fratamico

Condividi: