Under 19: Alì Mestrino a caccia del settimo tricolore

A un mese dalla fine di un campionato regionale vinto a punteggio pieno, l’Alì Mestrino U19 si appresta ad affrontare per l’undicesimo anno consecutivo le Finali Nazionali di categoria.

Le gialloverdi, campionesse d’Italia in carica e sempre a podio, difenderanno il tricolore questo weekend a Benevento partendo dal Girone B, in cui sono state sorteggiate anche due formazioni ben note: l’HAC Nuoro e il CUS Udine.

Questa la dichiarazione di mister Lucarini: «Arriviamo alle Finali Nazionali dopo una fase regionale vinta a punteggio pieno, ma non molto competitiva. A Benevento mi aspetto un livello più alto e ogni partita sarà fondamentale. Nel nostro girone troveremo due squadre che già conosciamo: l’HAC Nuoro è stato nostro avversario alla Final Eight di A2 e abbiamo incontrato il CUS Udine durante la fase regionale. Ma questo significa che anche le nostre avversarie conoscono le nostre caratteristiche. Ovviamente il nostro desiderio è giocare bene e ottenere un buon risultato, ma dovremo essere capaci di esprimere in campo la nostra determinazione. Io sono fiducioso, abbiamo le potenzialità per farlo!».

Le mestrinesi giocheranno venerdì le due gare del girone, alle 8.30 contro Nuoro e alle 18.30 contro Udine: dai risultati di queste due gare dipenderà il percorso di Lucarini e compagne nella seconda fase.

Tutta la Pallamano Mestrino desidera esprimere il più grande in bocca al lupo alle proprie ragazze, augurando loro di portare il più in alto possibile i colori gialloverdi.