Under 19: Alì Mestrino è in semifinale

Con due vittorie in altrettante gare, l’Alì Mestrino vince il proprio girone alle Finali Nazionali di Benevento e si qualifica alla semifinale.

Le campionesse d’Italia in carica sono designate a inaugurare la manifestazione alle 8.30, ma la gara con Nuoro inizia con più di mezz’ora di ritardo a causa di alcuni disguidi nel trasporto della formazione sarda al PalaValentinoFerrara: ne deriva una partita tutt’altro che indimenticabile, con le gialloverdi un po’ deconcentrate dall’attesa e le barbaricine non al top per il ritardo accumulato. Tanti gli errori da entrambe le parti, ma Mestrino fa valere la propria maggior esperienza e abitudine a questo tipo di partite, vincendo il match per 20-11 (p.t. 11-5).

Nel pomeriggio, dopo la vittoria per 26-12 di Nuoro su Udine, le gialloverdi affrontano la formazione friulana: Mestrino contiene agevolmente le avversarie ma nel primo tempo fatica sempre un po’ a convertire in rete l’enorme mole di gioco e occasioni create, sbloccandosi invece nella ripresa e chiudendo i conti con un perentorio 23-5 (p-t- 8-2).

In virtù di questi risultati, Udine giocherà nel gironcino di piazzamento dall’8° al 10° posto, Nuoro in quello di piazzamento dal 5° al 7° posto, mentre per le ragazze di mister Lucarini si spalancano le porte della semifinale, in programma per domani alle ore 16.00: l’avversaria uscirà dal match di domattina tra Cassano e Malo.

ALÌ MESTRINO U19 – HAC NUORO U19 20-11 (p.t. 11-5)
ALÌ MESTRINO U19: Peruzzo, Casarotto, De Pieri 2, Casetti 3, Rubin, Lucarini 5, Zikulari 3, Sartori, Chiarotto (p), Campagnaro 3, Shima (p), Mar.Cabrini, Netti, Stefanelli 4, Mad.Cabrini (p). All. Giuseppe Lucarini.
HAC NUORO U19: L.Podda 1, Mottoi, Demurtas 5, M.Podda, Guarracino, Sitzia (p), Davli, Filindeu, Bellu 2, Basolu 3, Ferrari, Madau, Soma, Gusai. All. Massimiliano Bellu.
Arbitri: Fato-Guarini

CUS UDINE U19 – ALÌ MESTRINO 5-23 (p.t. 2-8)
CUS UDINE U19: Kanina (p), Moldoveanu, Yeboah 1, Santarelli 1, Reino, Vesca, Friz 1, Acampora, Munaro, Sebek, Milosavljevic, Esposito 2, Martinello. All. Daniele Orioli.
ALÌ MESTRINO U19: Peruzzo, Casarotto 2, De Pieri 2, Casetti 1, Rubin, Lucarini 5, Zikulari 5, Sartori 1, Sabbion 2, Chiarotto (p), Shima (p), Mar.Cabrini, Netti, Stefanelli 5, Mad.Cabrini (p). All. Giuseppe Lucarini.
Arbitri: Marasciulo-Tempone