Senior: Alì-BestEspresso Mestrino presenta Francesca Luchin

Senior: Alì-BestEspresso Mestrino presenta Francesca Luchin

A mercato ufficialmente aperto, l’Alì-BestEspresso Mestrino presenta il primo rinforzo in vista del prossimo campionato di A1: Francesca Luchin.

Portiere classe 1991, Francesca è cresciuta sportivamente a Mezzocorona, e nonostante la giovane età può già vantare esperienze ad alto livello, avendo militato dal 2013 al 2016 nella compagine federale di Futura e dal 2016 al 2019 nel Venplast Dossobuono in A1. Francesca ha all’attivo anche diverse presenze nelle Nazionali indoor e di beach handball, con cui ha vinto nel 2015 i Giochi del Mediterraneo.

Queste le prime parole di Francesca in gialloverde: «Ho scelto di trasferirmi a Mestrino per una serie di motivi. Innanzitutto la squadra è giovane, con un ottimo gruppo dentro e fuori dal campo, competitiva e veloce: sono caratteristiche che secondo me sono alla base della pallamano moderna, quindi mi fa piacere ritrovarle in questa squadra. Inoltre so che la Società supporta questo gruppo di ragazze con tutta la serietà e l’entusiasmo che l’ha sempre contraddistinta. Altro importante fattore di scelta è la vicinanza a casa: non potendo allontanarmi troppo da Trento, dove sto frequentando l’Università, Mestrino è stata la destinazione più ovvia e gradita. Per la prossima stagione mi aspetto che le prime partite saranno le più difficili, in quanto molte ragazze non hanno mai giocato in A1, ma sono sicura che restando unite potremo prenderci le nostre soddisfazioni. L’obiettivo stagionale sarà la salvezza: noi punteremo a quello, e se riusciremo a fare di più tanto meglio».