U17: Alì Mestrino secondo al Memorial Corradini

Buon secondo posto per l’Alì Mestrino U17 di mister Andriolo al decimo Memorial Corradini di Rubiera, frutto di tre vittorie su quattro gare disputate.

Il torneo U17 si è giocato in match con unico tempo da 20’, contro le pari età di Prato, Casalgrande e Castellarano. La prima partita ha visto le gialloverdi prevalere 8-7 sul Prato dopo essere state in vantaggio anche di 4 reti e aver quindi amministrato. Nel secondo incontro nuova vittoria di misura, 9-8 contro Casalgrande, ottenuta facendo ruotare ampiamente le atlete a disposizione di mister Andriolo. Nel terzo e ultimo match del girone, Mestrino regola Castellarano nuovamente di misura (8-7), guadagnandosi la finale contro Casalgrande. Proprio nella gara più importante però le gialloverdi subiscono lo stato ancora non ottimale della forma e cedono 8-5 alle emiliane.

Coach Andriolo vede comunque il bicchiere mezzo pieno: «In questo torneo abbiamo capito dove siamo e dove vogliamo arrivare. Mi è piaciuta molto la grinta mostrata in difesa, bene anche l’attacco finché c’è stato fiato. Positivo l’impatto dei nuovi innesti (le ex quartesolane Girlanda, Meneghini e Piva, ndr), con cui il gruppo avrà tempo e modo di amalgamarsi al meglio dentro e fuori dal campo. Manca ancora un po’ di resistenza fisica, causa della scarsa lucidità avuta in finale: è uno degli aspetti che cureremo particolarmente nelle prossime settimane di lavoro».

Questa la squadra scesa in campo: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Anziliero, Meneghini, Girlanda, Galvan, Chiarotto, Piva, Mar.Cabrini, Lanzilotti, Bucur, Rubin, Mazere; all. Andrea Andriolo.

Condividi: