Buon secondo posto per l’Alì Mestrino U17 di mister Andriolo al decimo Memorial Corradini di Rubiera, frutto di tre vittorie su quattro gare disputate.
Il torneo U17 si è giocato in match con unico tempo da 20’, contro le pari età di Prato, Casalgrande e Castellarano. La prima partita ha visto le gialloverdi prevalere 8-7 sul Prato dopo essere state in vantaggio anche di 4 reti e aver quindi amministrato. Nel secondo incontro nuova vittoria di misura, 9-8 contro Casalgrande, ottenuta facendo ruotare ampiamente le atlete a disposizione di mister Andriolo. Nel terzo e ultimo match del girone, Mestrino regola Castellarano nuovamente di misura (8-7), guadagnandosi la finale contro Casalgrande. Proprio nella gara più importante però le gialloverdi subiscono lo stato ancora non ottimale della forma e cedono 8-5 alle emiliane.
Coach Andriolo vede comunque il bicchiere mezzo pieno: «In questo torneo abbiamo capito dove siamo e dove vogliamo arrivare. Mi è piaciuta molto la grinta mostrata in difesa, bene anche l’attacco finché c’è stato fiato. Positivo l’impatto dei nuovi innesti (le ex quartesolane Girlanda, Meneghini e Piva, ndr), con cui il gruppo avrà tempo e modo di amalgamarsi al meglio dentro e fuori dal campo. Manca ancora un po’ di resistenza fisica, causa della scarsa lucidità avuta in finale: è uno degli aspetti che cureremo particolarmente nelle prossime settimane di lavoro».
Questa la squadra scesa in campo: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Anziliero, Meneghini, Girlanda, Galvan, Chiarotto, Piva, Mar.Cabrini, Lanzilotti, Bucur, Rubin, Mazere; all. Andrea Andriolo.