A1: Alì-BestEspresso Mestrino batte Leno ed è capolista

Team_Leno_home

In una gara dai due volti giocata in un PalaLissaro gremito, l’Alì-BestEspresso Mestrino supera il Leno ed è momentaneamente primo solitario in classifica.

Le gialloverdi partono col piede giusto e, dopo lo svantaggio iniziale firmato Costanzo, infilano un poker di reti con il quartetto Stefanelli-Djiogap-Pugliese-Cazzola (4-1 al 7′). Leno dopo qualche minuto si riprende e, nonostante le reti di Pugliese, riesce a impattare sul 9-9 al 16′ grazie all’ala Mesaroš. Mestrino prova a riportarsi avanti, ma Leno recupera ancora grazie a Costanzo, che supera due volte una sfortunata Luchin prima di accomodarsi in panchina per 2 minuti. A questo punto le ragazze di mister Lucarini premono sull’acceleratore e, nonostante due rigori falliti, infilano un parziale di 5-0 firmato Biondani-Pugliese che le porta sul 16-11 al 27′. La prima frazione di gioco si chiude senza altre grandi emozioni, con la rete di Pugliese a fil di sirena che manda le squadre al riposo sul 18-13.

Nella ripresa Mestrino sembra inizialmente rimasto negli spogliatoi e Leno ne approfitta per accorciare le distanze: Ramazzotti, MVP dell’incontro, diventa insuperabile e l’attacco delle bresciane riesce a essere più preciso (18-15 al 40′). Finalmente le gialloverdi si sbloccano con Djiogap e Pugliese, concedendo però diversi tiri dai 7 metri che però le ragazze di mister Bravi non concretizzano quanto potrebbero (20-17 al 46′). A questo punto le ospiti sostanzialmente si inceppano e sfrutta cinicamente il momento di difficoltà delle avversarie volando sul +7 grazie al duo Lucarini-Stefanelli (25-18 al 56′). Negli ultimi 5′ tanta confusione e tanti errori in campo da parte di entrambe le squadre, ma Mestrino concede solo due reti a Leno e l’incontro si chiude sul 25-20 in favore delle padrone di casa.

Una gara dai due volti per l’Alì-BestEspresso Mestrino che, nonostante qualche passaggio a vuoto e diversi inusuali errori in fase conclusiva, riesce a fare sua l’intera posta in palio al debutto davanti al proprio numeroso pubblico, restando in tetsa alla classifica a punteggio pieno. Ora il campionato osserva la sosta per la Nazionale (qualificazioni a Euro 2020, convocata anche la nostra Vanessa Djiogap) e le gialloverdi ripartiranno dalla trasferta del 5 ottobre a Casalgrande.

ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO – PALLAMANO LENO 25-20 (p.t. 18-13)
ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO: Biondani 3, Braga (p), Campagnaro, Casarotto, Casetti, Cazzola 1, De Marchi, Djiogap 5, Lucarini 6, Luchin (p), Marcon, Pugliese 5, Sabbion, Shima (p), Stefanelli 5, Zikulari. All. Giuseppe Lucarini.
PALLAMANO LENO: Andreani 2, Burgio 2, Costanzo 5, De Angelis, Francesconi 5, Geminati (p), Lavagnini, Medina, Mesaroš 4, Ramazzotti (p), Telò, Tisato 1, Toninelli 1. All. Giovanni Bravi.
Arbitri: Bascau-Merisi

Condividi: