A1: Alì-BestEspresso Mestrino nella tana del Casalgrande

Terminata la sosta per la Nazionale, che ha visto le prime reti in azzurro della nostra Vanessa Djiogap, l’Alì Best-Espresso Mestrino si appresta ad affrontare la difficile trasferta a Casalgrande.

La squadra emiliana, sconfitta all’esordio casalingo da Oderzo, viene da un pareggio esterno a Cassano figlio di una prestazione grintosa e determinata: le indomite ragazze di mister Corradini sono una squadra ostica da affrontare sia per le indubbie qualità individuali che per l’affiatamento affinato nel corso dei tanti anni passati a giocare insieme. Tre le osservate speciali tra le emiliane: i neo-acquisti Bulache (portiere prelevato dal Flavioni) e Tanic (centrale proveniente dalla Leonessa Brescia), ma soprattutto la bomber Furlanetto.

Le ragazze di mister Lucarini affrontano la trasferta di Casalgrande da prime della classe a punteggio pieno, avendo ottenuto l’intera posta in palio nelle due gare fin qui disputate contro Nuoro e Leno. Vietato montarsi la testa però, perché i 4 punti sono arrivati in partite contro avversarie alla portata: a Casalgrande si prevede un match con un coefficiente di difficoltà più elevato, e pertanto saranno da evitare il più possibile i cali di tensione visti nelle prime due uscite stagionali, cercando al contempo di sfruttare al massimo ogni eventuale errore delle avversarie. Unica indisponibile per la sfida alle emiliane è Giorgia Sabbion, alle prese con una frattura all’anulare sinistro.

Fischio d’inizio al PalaKeope di Casalgrande alle ore 18.30 di sabato (con diretta streaming su www.pallamano.tv), dirigeranno l’incontro i signori Fato e Guarini.

Condividi: