A1: Alì-BestEspresso Mestrino espugna Casalgrande

Alice Biondani, MVP a Casalgrande

L’Alì BestEspresso Mestrino torna da Casalgrande con i due punti in tasca: PalaKeope espugnato e primato solitario in classifica mantenuto.

Le gialloverdi partono col piede giusto, mettendo in difficoltà le padrone di casa con una difesa molto aggressiva sui terzini Furlanetto e Tanic e giocando con attenzione in attacco: Mestrino va a segno su tutto il fronte offensivo e grazie anche ai contropiedi finalizzati da Biondani è avanti 3-7 al 9′. Casalgrande però non ci sta e sfruttando qualche leggerezza difensiva delle ospiti, oltre a una superiorità numerica per l’esclusione di Lucarini, si riporta a contatto sull’8-8 al 15′ grazie alle incursioni di Tanic, equilibrio mantenuto anche dopo diversi minuti di impasse (9-9 al 21′). Le ragazze di mister Lucarini si sbloccano con Pugliese e riprendono in mano le redini dell’incontro dopo l’esclusione di Tanic: De Marchi, Stefanelli e Lucarini mandano Mestrino a +4, poi Orlandi rosicchia una rete poco prima dell’intervallo e le squadre vanno al riposo sul 10-13.

Nella ripresa il divario resta pressoché invariato, con il duo Lucarini-Biondani a opporsi a una Franco (top scorer dell’incontro con 8 reti) in grande spolvero in mezzo alla difesa gialloverde: al 39′ il punteggio è 15-18. Poco dopo però la stessa Franco subisce un’esclusione per gioco falloso su Biondani e Mestrino cinicamente ne approfitta andando a +5 (16-21 al 43′). Biondani, Djiogap e Pugliese contengono il forcing delle padrone di casa, che subiscono la rinnovata aggressività della difesa gialloverde e sprofondano a -7 (20-27 al 55′). Gli ultimi 5′ di gioco vedono la terza esclusione e conseguente squalifica per Djiogap, ma Mestrino serra il più possibile i ranghi difensivi concedendo solo 3 reti prima di chiudere i conti con Stefanelli a fil di sirena: 23-28 il punteggio finale.

Buona prestazione corale per le ragazze di mister Lucarini, che centrano la terza vittoria consecutiva e mantengono la testa della classifica in solitaria: bando ai facili entusiasmi però, da domani le gialloverdi torneranno ad allenarsi a testa bassa per preparare al meglio la sfida casalinga di sabato prossimo contro il Cassano Magnago.

CASALGRANDE PADANA – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO 23-28 (p.t. 10-13)
CASALGRANDE PADANA: A.Artoni 1, S.Artoni, Bertolani, Bulache (p), Canessa, Franco 8, Furlanetto 4, Giombetti, Kere 1, Lamberti (p), Lassouli, Lusetti 2, Manzini (p), Orlandi 2, Rondoni, Tanic 5. All. Matteo Corradini.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Biondani 7, Braga (p), Campagnaro, Casarotto, Cazzola 4, De Marchi 1, Djiogap 4, Lucarini 6, Luchin (p), Marcon, Pugliese 4, Rizzardi, Shima (p), Stefanelli 2, Zikulari, Zuin. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitri: Fato-Guarini

Condividi: