A1: Alì-BestEspresso Mestrino pronto al derby con Oderzo

Le gialloverdi pronte alla sfida contro Oderzo

Il derby veneto tra Alì-BestEspresso Mestrino e Mechanic System Oderzo è il big match della quinta giornata di campionato in Serie A1.

Le opitergine hanno già osservato il proprio turno di riposo e sono reduci dal sofferto ma importante successo casalingo contro l’Ariosto Ferrara, che si aggiunge alle vittorie esterne a Casalgrande e Cassano: la formazione del duo Nasta-Cavallaro, vicecampione d’Italia in carica, è una delle quattro formazioni che ambiscono allo Scudetto e rispetto allo scorso anno può vantare un roster ulteriormente affinato grazie agli arrivi di Ucchino dalla Leonessa Brescia, di Pugliara dal Cassano Magnago, del duo Poderi-Costa dal Dossobuono e della promettente bulgara Panayotova. Inoltre potranno contare sul rientro a pieno ritmo di Marsano dalla maternità e di Rauli dall’operazione al ginocchio. Ovviamente occhi puntati sulle esperte Duran e Di Pietro, oltre che sull’estro del portiere Meneghin.

Mestrino si presenta alla sfida al completo, tranne l’infortunata Sabbion: le ragazze di mister Lucarini hanno tratto il massimo possibile dai quattro incontri finora disputati e vinti, tutti scontri diretti per il miglior piazzamento possibile in zona playout in ottica salvezza, e ora sanno di dover affrontare in successione le squadre che verosimilmente si contenderanno il tricolore. Lo faranno però con la consapevolezza dei propri mezzi e dando il massimo come sempre, per tentare imprese che non sono del tutto nuove al sodalizio gialloverde. Tante le ex dell’incontro: Pugliese è rientrata in estate tra le fila mestrinesi dopo due anni a Oderzo, mentre nel roster opitergino ci sono Rauli (mestrinese doc alla terza stagione in giallonero), Gherlenda e Marsano.

Il Derby del Veneto, affidato alla coppia arbitrale Simone-Monitillo, si disputerà al PalaLissaro in posticipo domenica alle ore 18.00: si prevede il tutto esaurito e una cornice di pubblico di tutto rispetto non solo per il match in sé, ma anche per una piccola cerimonia ufficiale (alla presenza del Vicepresidente FIGH e Responsabile Area 3, Gianni Cenzi) di premiazione per i risultati sportivi delle due Società nella passata stagione. Il tutto verrà trasmesso in live streaming su PallamanoTV e sulla nostra pagina Facebook.

Condividi: