U15: Alì Mestrino, buona la prima contro Udine

Buon esordio per le Under 15 contro Udine

Esordio positivo per l’Alì Mestrino U15 che, nella prima gara stagionale (seconda giornata di calendario), ha agevolmente la meglio sulle pari categoria del CUS Udine.

Le gialloverdi ritrovano capitan Cabrini e sbloccano subito la gara con Rubin, poi però perdono un po’ di lucidità in fase offensiva e faticano a trovare la via del gol tanto che all’8’ il punteggio è fermo sul 4-0. Dopo questa prima fase di relativo studio, e nonostante l’assenza di un portiere di ruolo, Mestrino prende in mano le redini dell’incontro e con Rubin e Meneghini vola 10-2 al 20’. Negli ultimi minuti del primo tempo le padrone di casa si rilassano un po’ e, nonostante le buone giocate offensive finalizzate da Cappellari e Ponchio, permettono alle cussine di mantenere inalterato lo svantaggio fino all’intervallo: si va negli spogliatoi sul punteggio di 14-7.

Nella ripresa si mantiene un certo equilibrio fino al 32’, con Cappellari e Ponchio che rispondono a Plazzotta e Timar (17-11), poi Mestrino allunga con un parziale di 5-0 che sostanzialmente mette in ghiaccio la gara (22-11 al 36’). Con un sussulto d’orgoglio Udine cerca di resistere, ma viene ricacciato indietro dalla tripletta di Ferro (26-14 al 40’). Mestrino gestisce gli ultimi 10’ nel migliore dei modi, facendo esordire le Under 13 Viola, Bisello e Baldisseri, con quest’ultima che trova anche la sua prima rete da agonista: il match finisce 30-17.

Inizia bene dunque il campionato Under 15 dell’Alì Mestrino, che già domenica prossima è chiamato a una grande prova di maturità nel recupero della prima giornata sul campo delle campionesse regionali in carica dell’Oderzo.

ALÌ MESTRINO U15 – CUS UDINE U15 30-17 (p.t. 14-7)
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero (p), Baldisseri 1, Bisello, Bordin 3, Cabrini 2, Cappellari 5, Chiarotto 1, Ferro 3, Lanzilotti 1, Mazere (p), Meneghini 6, Ponchio 4, Rubin 4, Viola. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
CUS UDINE U15: Diallo, Ferraresi (p), Filipuzzi 1, Ortiz Gil, Plazzotta 6, Sciarrini 2, Timar 8, Tomadini. All. Claudia D’Odorico.
Arbitro: Fabbian

Condividi: