U15: Alì Mestrino espugna Oderzo

Le Under 15 mestrinesi vittoriose sul campo del Wurbs Oderzo

Importante vittoria per l’Alì Mestrino U15, che espugna il campo delle campionesse regionali in carica della Wurbs Oderzo raggiungendo il Cellini in testa alla classifica a punteggio pieno.

Nonostante le pesanti assenze delle atlete impegnate in Under 20, Mestrino approccia bene l’incontro e dopo 8′ è già avanti 2-8 grazie al quartetto Chiarotto-Rubin-Bordin-Anziliero. Le padrone di casa accorciano con un mini-break di 3-0 (5-8 all’11’), poi le ragazze di coach Zaramella limitano le scorribande dell’ex Bigolin e allungano con una grande prova di Rubin: la giovane centrale mestrinese segna e fa segnare e le gialloverdi vanno al riposo sull’8-17 grazie anche alla doppietta di Ferro e all’ottima prova di Mazere tra i pali.

Nella ripresa Mestrino controlla la gara e allunga fino al +12 con Chiarotto e Rubin sugli scudi (12-24 al 33′), poi Oderzo rosicchia 4 reti in 3 minuti assestandosi sul 16-24 al 36′: le opitergine di mister Reghellin provano a tenere a bada le mestrinesi con Paraschiv e Bortoletto, ma le gialloverdi gestiscono bene e chiudono la gara con un eloquente 22-33, andando a segno anche con le Under 13 Bisello e Viola.

Oderzo è sicuramente una squadra molto diversa da quella che ha vinto il campionato regionale la scorsa stagione, con quasi tutte le atlete passate di categoria in Under 17, ma anche Mestrino ha giocato in formazione rimaneggiata per le tante assenze e la mancanza di un portiere di ruolo: il risultato premia comunque le gialloverdi, che ora avranno due settimane di tempo per preparare al meglio il delicato derby contro Cellini.

WURBS ODERZO U15 – ALÌ MESTRINO U15 22-33 (p.t. 8-17)
WURBS ODERZO U15: Bigolin 8, Bortoletto 5, An.Carrer, Al.Carrer 2, Di Fede (p), El Ail, Fumis 1, Lorenzon (p), Paraschiv 5, Sirbu 1. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero (p) 1, Bisello 1, Bordin 6, Cappellari 1, Chiarotto 7, Ferro 2, Mazere (p) 2, Rubin 10, Viola 3. All. Monica Zaramella.
Arbitro: Ciapetti

Condividi: