A1: Alì-BestEspresso Mestrino, esame di maturità contro Salerno

Le gialloverdi a caccia del colpaccio contro Salerno

Dopo la grande prestazione offerta nell’anticipo infrasettimanale contro l’Ariosto Ferrara, l’Alì-BestEspresso Mestrino è chiamato a un’altra difficile prova nell’ultima gara ufficiale del 2019: al PalaLissaro arrivano le campionesse d’Italia della Jomi Salerno.

Le ragazze campane hanno modificato drasticamente il roster in estate, perdendo atlete importanti come Coppola, Landri e Piantini ma guadagnando giocatrici di tutto rispetto come Bassanese, Romeo e Manojlovic, e al contempo integrando in prima squadra diversi elementi delle giovanili. Sono una squadra infarcita di nazionali e pertanto restano tra le favorite per la vittoria finale, anche a dispetto della battuta d’arresto maturata la scorsa settimana in casa contro un combattivo Cassano: la formazione di coach Hrupec arriva a Mestrino con la volontà di cancellare subito la prima sconfitta stagionale.

Le gialloverdi arrivano a questa gara con il morale alto per l’importante vittoria sull’Ariosto Ferrara, ma coach Lucarini predica la consueta calma e razionalità: contro Salerno quanto fatto vedere finora potrebbe non bastare e bisognerà interpretare la gara al meglio e con molta pazienza, per cercare di far emergere i pochissimi punti deboli del Salerno e tentare di sfruttarli a proprio vantaggio. Impresa difficilissima ma non impossibile per Mestrino, che nel proprio passato in A1 ha già battuto la compagine salernitana: starà ora a Lucarini e compagne provare a riscrivere la storia.

Appuntamento per oggi (sabato, ndr) alle ore 17.00 al PalaLissaro: l’incontro, trasmesso in live streaming su PallamanoTV e sulla nostra pagina Facebook, verrà diretto dai signori Prandi e Ambrosetti.

Condividi: