
Nella terza giornata del campionato Under 15 va all’Alì Mestrino il derby padovano contro il Cellini Padova, in una gara dominata dalle gialloverdi senza grossi patemi.
I primi minuti sono più favorevoli alle ospiti, che riescono a bucare due volte la difesa mestrinese con Prela (1-2 al 3′), poi le padrone di casa sistemano la fase difensiva e dilagano: Cabrini e compagne vanno a segno da tutte le posizioni e al minuto 11 sono in vantaggio 7-2. Cellini prova a reagire e recupera due reti (9-5 al 17′), ma le gialloverdi mettono in campo tutta la loro qualità e la loro esperienza e piazzano un parziale di 7-1 che le manda al riposo con un eloquente 16-6.
Nella ripresa non cambia la musica, con Mestrino che continua ad allargare il divario in pieno controllo del match e Cellini che si affida quasi esclusivamente al terzino Prela per trovare la via del gol (21-8 al 32′). La spinta gialloverde non si esaurisce, anzi la squadra di coach Zaramella continua a macinare gioco e manda a segno tutti gli effettivi a referto, compresi i due “portieri volanti” Mazere e Anziliero. Negli ultimissimi minuti non succede più nulla degno di nota e la gara si conclude con il punteggio di 28-12. Sugli scudi Meneghini e Cabrini, autrici di 6 e 5 reti rispettivamente.
«Abbiamo iniziato con qualche problema di troppo in fase difensiva, ma ne siamo venuti a capo quasi subito prendendo poi le distanze dal Cellini. Bene in attacco, specialmente nel secondo tempo, con tutte le giocatrici a segno», dichiara il vice Michele Furegon. «L’esperienza di tutte le giocatrici nei campionati superiori, U17 e in alcuni casi U20, fa la differenza. Dobbiamo migliorare la prima e seconda fase, perché quando acceleriamo e giochiamo velocemente è capitato di aver fatto scelte sbagliate, ma ottimo comunque il lavoro di squadra che ha portato alla vittoria».
Prossimo appuntamento per le Under 15 mestrinesi, prime in classifica a punteggio pieno, è il match del 30 novembre prossimo sul campo del Dossobuono.
ALÌ MESTRINO U15 – CELLINI PADOVA U15 28-12 (p.t. 16-6)
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero (p) 1, Bordin 3, Cabrini 5, Cappellari 3, Chiarotto 2, Ferro 1, Lanzilotti 1, Mazere 2, Meneghini 6, Ponchio 1, Rubin 3. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
CELLINI PADOVA U15: Bozza 1, Ceroni, Damean, Eghianruwa (p), Frunza, Griggio 1, Mazzaro 2, Nicoletto, Okorie, Ortolani, Ouechtati (p), Pasere, Prela 8. All. Francesca Antolini.
Arbitri: Prandi-Ambrosetti