U15: all’Alì Mestrino il derby contro Cellini

Buona prova corale delle nostre Under 15 contro Cellini

Nella terza giornata del campionato Under 15 va all’Alì Mestrino il derby padovano contro il Cellini Padova, in una gara dominata dalle gialloverdi senza grossi patemi.

I primi minuti sono più favorevoli alle ospiti, che riescono a bucare due volte la difesa mestrinese con Prela (1-2 al 3′), poi le padrone di casa sistemano la fase difensiva e dilagano: Cabrini e compagne vanno a segno da tutte le posizioni e al minuto 11 sono in vantaggio 7-2. Cellini prova a reagire e recupera due reti (9-5 al 17′), ma le gialloverdi mettono in campo tutta la loro qualità e la loro esperienza e piazzano un parziale di 7-1 che le manda al riposo con un eloquente 16-6.

Nella ripresa non cambia la musica, con Mestrino che continua ad allargare il divario in pieno controllo del match e Cellini che si affida quasi esclusivamente al terzino Prela per trovare la via del gol (21-8 al 32′). La spinta gialloverde non si esaurisce, anzi la squadra di coach Zaramella continua a macinare gioco e manda a segno tutti gli effettivi a referto, compresi i due “portieri volanti” Mazere e Anziliero. Negli ultimissimi minuti non succede più nulla degno di nota e la gara si conclude con il punteggio di 28-12. Sugli scudi Meneghini e Cabrini, autrici di 6 e 5 reti rispettivamente.

«Abbiamo iniziato con qualche problema di troppo in fase difensiva, ma ne siamo venuti a capo quasi subito prendendo poi le distanze dal Cellini. Bene in attacco, specialmente nel secondo tempo, con tutte le giocatrici a segno», dichiara il vice Michele Furegon. «L’esperienza di tutte le giocatrici nei campionati superiori, U17 e in alcuni casi U20, fa la differenza. Dobbiamo migliorare la prima e seconda fase, perché quando acceleriamo e giochiamo velocemente è capitato di aver fatto scelte sbagliate, ma ottimo comunque il lavoro di squadra che ha portato alla vittoria».

Prossimo appuntamento per le Under 15 mestrinesi, prime in classifica a punteggio pieno, è il match del 30 novembre prossimo sul campo del Dossobuono.

ALÌ MESTRINO U15 – CELLINI PADOVA U15 28-12 (p.t. 16-6)
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero (p) 1, Bordin 3, Cabrini 5, Cappellari 3, Chiarotto 2, Ferro 1, Lanzilotti 1, Mazere 2, Meneghini 6, Ponchio 1, Rubin 3. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
CELLINI PADOVA U15: Bozza 1, Ceroni, Damean, Eghianruwa (p), Frunza, Griggio 1, Mazzaro 2, Nicoletto, Okorie, Ortolani, Ouechtati (p), Pasere, Prela 8. All. Francesca Antolini.
Arbitri: Prandi-Ambrosetti

Condividi: