A tre settimane dallo stop interno contro Malo, l’Alì Mestrino U17 inizia il ritorno con una netta vittoria sulla Pallamano Oriago per restare in scia al treno di testa e allungare sulle inseguitrici.
Primi minuti favorevoli alle ospiti, che con Marianne Kana e Favaro ribaltano la rete iniziale di Meneghini (1-2 al 7′), poi Mestrino risponde con Bucur e Ponchio e si riporta in vantaggio (4-2 al 10′). Nonostante le reti di Meneghini le padrone di casa non riescono a scrollarsi di dosso le avversarie, che restano aggrappate al match con le sorelle Kana: solo nel finale di tempo Mestrino allunga con Meneghini e Rubin, andando al riposo sul 10-7.
Nella ripresa le gialloverdi giocano con un piglio totalmente diverso e dimostrano il loro vero valore: si sbloccano Girlanda e Piva, e in 10′ Mestrino prende il largo con un parziale di 8-2 (18-9 al 40′). Le ragazze di mister Andriolo non accennano a rallentare e con un valido gioco offensivo vanno a segno ripetutamente, mentre le veneziane non riescono quasi mai a superare la difesa mestrinese (27-11 al 50′). Nel finale di gara Mestrino gestisce l’ampio vantaggio e c’è gloria anche per Cappellari, Formentin e Ferro: le gialloverdi chiudono con un perentorio 31-15.
Questa l’analisi di mister Andriolo: «Il primo tempo non mi è piaciuto, siamo entrati in campo senza la giusta voglia e abbiamo giocato molto al di sotto dei nostri standard. Meglio nella ripresa, dove abbiamo fatto vedere ciò che sappiamo fare quando giochiamo con la giusta concentrazione. Dobbiamo migliorare l’approccio alle gare e giocare con continuità per tutti i 60 minuti».
Le gialloverdi torneranno in campo tra dieci giorni nel derby in casa della capolista Cellini.
ALÌ MESTRINO U17 – ARCOBALENO ORIAGO U17 31-15 (p.t. 10-7)
ALÌ MESTRINO U17: Mad.Cabrini (p), Marchetto (p), Bordin, Bucur 1, Mar.Cabrini 1, Cappellari 1, Chiarotto, Ferro 1, Formentin 1, Galvan, Girlanda 8, Mazere 1, Meneghini 8, Piva 5, Ponchio 2, Rubin 2. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
ARCOBALENO ORIAGO U17: Alfarè, Cotali, Danieli (p), Fasano, Favaro 4, M.Kana 7, G.Kana 4, Manfrin, Obasogie, Osiac, Pravato, Qiu, Saccon, Tanasa, Terren. All. Mauro Pitteri.
Arbitro: Fabbian