U17: Alì Mestrino rimonta e pareggia con Cellini

Le nostre Under 17, autrici di una grande rimonta in casa del Cellini.

In una gara da Dr. Jekyll e Mr. Hyde, l’Alì Mestrino U17 strappa un punto d’oro in casa del Cellini, rimontando il -7 del primo tempo impattando all’ultimo respiro una gara che sembrava ormai compromessa.

Grande la rivalità tra le due squadre, tanto quanto la posta in palio perché Cellini vuole mantenere la leadership del campionato, mentre Mestrino non può permettersi di perdere altro terreno dalla vetta. Ne esce un inizio di gara molto contratto, con le reti che restano inviolate per sei lunghi minuti: è Girlanda ad aprire le danze, poi le padrone di casa prendono il sopravvento con un break di 5-0 firmato Prela-Nitcheu (5-1 al 13′). Le gialloverdi non riescono a trovare soluzioni efficaci sia in difesa che in attacco, ma poco per volta sembrano riuscire a prendere le misure alle avversarie, limitando il passivo con il trio Chiarotto-Meneghini-Cabrini (8-5 al 25′). A questo punto però un blackout colpisce le ragazze di mister Andriolo, che subiscono un parziale di 4-0 marcato da Sperti e vanno al riposo con un pesante 12-5.

Nella ripresa Mestrino ancora non riesce a trovare il bandolo della matassa e Cellini ne approfitta per andare al massimo vantaggio di +8 con Djiogap (14-6 al 36′). Ma proprio quando la gara sembra ormai compromessa, le gialloverdi si accendono improvvisamente e con il trio Meneghini-Piva-Girlanda si riportano a ridosso delle padovane (14-10 al 42′). Cellini prova a tornare a distanza di sicurezza sul +6 (18-12 al 48′), ma Mestrino non accusa il colpo: il tornado Girlanda si abbatte sulle padrone di casa, capitan Cabrini para il parabile e Meneghini firma poi il -1 al 58′ (18-17). La tensione si alza e il punteggio non si muove fino all’ultimo giro di lancette: Cellini spreca il suo attacco e Mestrino si trova in mano la palla del pareggio, che ancora Girlanda (MVP della gara con 11 marcature) trasforma in rete a fil di sirena per un meritatissimo 18-18 finale.

«Abbiamo giocato male nel primo tempo, l’approccio alla gara è ancora il nostro tallone d’Achille al momento», commenta mister Andriolo. «Nella ripresa invece abbiamo dimostrato il nostro vero valore, giocando come sappiamo fare e con un contributo importante da parte di tutta la squadra, con una menzione particolare per le prestazioni di Maddalena (Cabrini, ndr) ed Emma (Girlanda, ndr). Resta un po’ di rammarico perché giocando tutta la partita come abbiamo fatto nel secondo tempo il risultato avrebbe potuto essere diverso, ma abbiamo una squadra giovane che si sta amalgamando e il campionato è ancora lungo: sapremo toglierci le nostre soddisfazioni».

Quasi terminato il 2019 per le Under 17 gialloverdi: ultimo appuntamento dell’anno il 20 dicembre prossimo, nella gara casalinga contro il fanalino di coda Torri.

CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U17 18-18 (p.t. 12-5)
CELLINI PADOVA U17: Aroubi 2, De Luca, Djiogap 3, Eghianruwa 1, Enabulele (p), Morelli 1, Nitcheu 2, Orru, Prela 4, Sperti 4, Zannoni 1. All. Francesca Antolini.
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero, Bordin, Bucur, Mad.Cabrini (p), Mar.Cabrini 1, Cappellari, Chiarotto 1, Ferro, Galvan, Girlanda 11, Marchetto (p), Meneghini 4, Piva 1, Ponchio, Rubin. All. Andrea Andriolo.
Arbitro: Fabbian

Condividi: