U17: Alì Mestrino, tutto facile contro Torri

L'Alì Mestrino U17 batte il Torri nell'ultima gara del 2019.

Tutto facile per l’Alì Mestrino U17 nell’ultima gara dell’anno contro il fanalino di coda Torri.

Nel primo tempo mister Andriolo sceglie di mettere in campo quelle che impropriamente si potrebbero definire “seconde linee”, ossia le atlete con meno minutaggio e le piccole U15, e i primi 10′ sono a favore delle ospiti (2-4). Mestrino pian piano ingrana e a metà frazione torna in vantaggio grazie a Marianna Cabrini (6-5), poi entra in campo la formazione tipo (tranne Marchetto che continua a difendere la porta mestrinese) e le gialloverdi dilagano con il duo Girlanda-Meneghini, ex di turno: Cappellari mette il sigillo al primo tempo e Mestrino va al riposo sul 17-5.

Nella ripresa Mestrino gioca in 5-1 con Rubin in punta che recupera diversi palloni, ma le gialloverdi non capitalizzano quanto potrebbero, sprecando ghiotte occasioni in contropiede dopo le parate di capitan Maddalena Cabrini. Finalmente al 33′ Mestrino si sblocca con Rubin e trova più precisione al tiro con Ponchio, Galvan e Formentin, oltre che con la solita Meneghini (25-5 al 38′). Torri riesce a trovare due reti consecutive con Bonaldi e Jerke, poi le gialloverdi tornano a imporre il proprio gioco andando a segno con Bucur, Lanzilotti e Anziliero (34-8 al 47′). Mestrino non si ferma, e con Bucur, Bordin e Girlanda chiude i conti sul 41-9.

«Non avevo molto da chiedere alle ragazze in una gara come questa, anche chi gioca di meno ha dato buone risposte», commenta mister Andriolo. «Dobbiamo comunque limitare il più possibile certi errori, che potremmo pagare caro in gare più complicate. In ogni caso è stato finora un 2019 positivo, nel 2020 cercheremo di recuperare qualche punto perso di troppo, abbiamo le potenzialità per fare ancora meglio di così».

Il campionato ora osserva la sosta natalizia: le Under 17 gialloverdi torneranno in campo il 12 gennaio in trasferta a Oderzo.

ALÌ MESTRINO U17 – US TORRI U17 41-9 (p.t. 17-5)
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero 2, Bordin 1, Bucur 4, Mar.Cabrini 1, Mad.Cabrini (p), Cappellari 2, Chiarotto 1, Formentin 2, Galvan 3, Girlanda 7, Lanzilotti 1, Marchetto (p), Mazere, Meneghini 10, Ponchio 3, Rubin 4. All. Andrea Andriolo.
US TORRI U17: Allegro (p), Baldinazzo, Bonaldi 4, Doroldi 1, Gaddis, Gaspari, Guerra, Jerke 1, Marinello 1, Valente (p), Zerbinati 2. All. Matteo Gaglio.
Arbitro: Fratamico

Condividi: