U17: Alì Mestrino corsaro a Oderzo

Le nostre U17, vittoriose sul campo del Wurbs Oderzo

Due punti importanti per l’Alì Mestrino nella nona giornata di campionato, conquistati sul campo del Wurbs Oderzo dopo una gara tiratissima per quasi tutti i 60 minuti.

Nel primo tempo entrambe le squadre partono contratte e dopo la rete iniziale della mestrinese Piva è Oderzo a fare la partita con una difesa aggressiva ma pulita che limita un po’ le soluzioni offensive gialloverdi (3-1 al 12′). Mestrino però recupera subito e, svariando su tutto il fronte d’attacco, piazza un parziale di 1-5 che costringe la panchina giallonera a chiamare time-out (4-6 al 23′). Il minuto di sosta tecnica dà ossigeno alle idee delle padrone di casa, che si riportano avanti con un controbreak di 3-0. e stavolta è mister Andriolo a spendere il primo time-out (7-6 al 26′). Negli ultimi minuti del primo tempo Mestrino rimette la testa avanti grazie a Bordin e Cabrini, ma subisce il pareggio di Noemi Di Palma a fil di sirena: si va al riposo sul punteggio di 8-8.

Nella ripresa Oderzo passa subito in vantaggio, poi le ospiti recuperano con Girlanda e si riportano avanti con Galvan (9-10 al 34′). Il rosso diretto per mister Reghellin, sanzione forse eccessiva, lascia le padrone di casa senza la guida tecnica principale per il resto della gara e in inferiorità numerica per due minuti, e Mestrino cinicamente ne approfitta: Anziliero, Meneghini e Bucur affondano i colpi e le gialloverdi salgono 9-13 al 40′. Oderzo però non molla e si riporta in scia grazie a Moro, Noemi Di Palma e Fiorin, sprecando anche due rigori (13-14 al 50′). Le ragazze di mister Andriolo vogliono la vittoria tanto quanto le avversarie, serrano i ranghi in difesa e con la tripletta di Meneghini e la rete di Piva volano 13-18 al 53′. La gara però non è ancora finita, perché le opitergine si avvicinano ancora a -2 con Moro e Alessandra Paraschiv (16-18 al 58′), poi però Mestrino la chiude: le gemelle del gol Girlanda e Meneghini allontanano definitivamente Oderzo e chiudono i conti sul 16-20.

«Una bella partita contro una squadra tosta che non ha mai mollato», commenta mister Andriolo. «Per questo motivo devo fare i complimenti alle mie ragazze, che hanno saputo mantenere i nervi saldi e costruire la vittoria quando ne hanno avuto l’occasione».

Per le Under 17 mestrinesi è già tempo di rimettersi al lavoro: domenica c’è l’insidiosa trasferta in casa delle Guerriere Malo, le uniche capaci finora di battere le gialloverdi.

WURBS ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 16-20 (p.t. 8-8)
WURBS ODERZO U17: Bigolin 1, Bortoletto, Calderan 2, Cappellotto, Celante (p), Na.Di Palma 1, No.Di Palma 5, Fiorin 3, Gattel (p), Moro 3, S.Paraschiv, A.Paraschiv 1, Piccoli, Zoryanska. All. Andrea Reghellin.
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero 1, Bordin 2, Bucur 1, Mar.Cabrini 2, Mad.Cabrini (p), Cappellari, Chiarotto, Ferro, Formentin, Galvan 1, Girlanda 3, Marchetto (p), Meneghini 6, Piva 3, Ponchio 1, Rubin. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
Arbitri: Agnoletto-Sforzin

Condividi: