A1: un buon Alì-BestEspresso Mestrino espugna Leno

Alessia De Marchi, autrice di una buona prestazione a Leno

Altri due punti in tasca per l’Alì-BestEspresso Mestrino, che espugna l’Handball Arena di Leno con una gara nettamente più convincente di quella giocata contro Nuoro e si issa al secondo posto in classifica a una sola lunghezza dalla capolista Brixen.

Dopo qualche minuto di studio è Mestrino a mettere la testa avanti, ma Leno recupera subito e impatta (4-4 all’8′). Le gialloverdi sono più concrete in attacco e segnano su tutto il fronte d’attacco, mentre la difesa chiude quasi ogni spazio alle padrone di casa, che quando riescono a passare trovano un’imponente Luchin: Mestrino mette a segno un break di 0-8 che le catapulta sul 4-12 al 24′, con Cazzola, Djiogap e Stefanelli sugli scudi. Quando però Lucarini e compagne calano il ritmo, Leno è bravo ad approfittarne e recupera fino al -4 con Andreani, Mesaros e Burgio, poi Cazzola spezza l’incantesimo e si va al riposo sul punteggio di 8-13.

Nella ripresa Mestrino resta concentrato e con la batteria dei terzini ritrova subito il massimo vantaggio a +8 (9-17 al 38′). Leno prova a reagire, ma le gialloverdi rispondono punto su punto e si portano anche a +9 (13-22 al 51′). Due leggerezze difensive consecutive portano ad altrettante esclusioni per Djiogap e Stefanelli, e così Leno si riavvicina ma senza impensierire le ragazze di mister Lucarini (16-22 al 27′): nel finale una rete per parte firmate da Lucarini e Francesconi fissano il punteggio sul 17-23.

Per Mestrino una buona prestazione che dà morale anche in vista del prossimo turno: le gialloverdi ospiteranno sabato prossimo un Casalgrande galvanizzato dalle due prestigiose vittorie in extremis contro Oderzo e Cassano, per una gara che si preannuncia ad altissima tensione.

PALLAMANO LENO – ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO 17-23 (p.t. 8-13)
PALLAMANO LENO: Andreani 2, Anelli, Bravi, Burgio 1, Costanzo 2, De Angelis, Francesconi 5, Lanfredi 1, Lavagnini, Medina 1, Mesaros 3, Oliveri 1, Ramazzotti (p), Telò, Tisato, Toninelli 1. All. Giovanni Bravi.
ALÌ-BEST ESPRESSO MESTRINO: Braga (p), Campagnaro, Casarotto, Casetti, Cazzola 6, De Marchi 1, Djiogap 5, Lucarini 6, Luchin (p), Marcon, Pugliese, Sabbion, Shima (p), Stefanelli 5, Zikulari, Zuin. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitri: Zancanella-Testa

Condividi: