L’Alì Mestrino U17 esce dal PalaDeledda senza punti, sconfitto per la seconda volta in stagione dalle Guerriere Malo, e ora è staccato di 4 punti dalla capolista Cellini.
Inizio di gara favorevole alle padrone di casa, con la doppietta di Dall’Igna separata dalla rete di Galvan (2-1 al 5′). Meneghini e Cabrini ribaltano il punteggio, poi Fabris guida il primo allungo di Malo (7-3 al 22′). Mestrino riesce a recuperare con Piva e Rubin fino al -1 (7-6 al 25′) poi però si disunisce e viene ricacciato indietro dal 4-0 maladense che chiude il primo tempo (11-6).
Nella ripresa Mestrino prova a rientrare in partita con Piva, ma le padrone di casa si riallontanano grazie a Dall’Igna e De Zen (14-8 al 36′). Le ragazze di mister Andriolo ci riprovano e attacco dopo attacco riescono a erodere il vantaggio maladense con Meneghini (15-13 al 40′), poi le Guerriere si ritrovano: Fabris segna il nuovo +5 al 46′ (19-14). Il trio Meneghini-Piva-Cabrini riporta Mestrino a -2, prima che Malo affondi definitivamente le velleità delle gialloverdi: negli ultimi 10′ le padrone di casa piazzano un parziale di 7-3 che chiude i conti sul 26-20.
«Malo è chiaramente la nostra bestia nera quest’anno, è l’unica squadra contro cui non abbiamo ancora fatto punti», dichiara mister Andriolo. «Purtroppo non tutte hanno giocato al massimo, e questo si riflette nel risultato finale. Comunque siamo ancora a metà campionato, c’è tempo e modo di recuperare: noi non molliamo!».
Le Under 17 gialloverdi riprenderanno il loro cammino ai primi di febbraio in trasferta a Oriago, dopo il raduno della Nazionale di categoria a cui parteciperanno ben quattro mestrinesi (Girlanda, Meneghini e le sorelle Cabrini).
GUERRIERE MALO U17 – ALÌ MESTRINO U17 26-20 (p.t. 11-6)
GUERRIERE MALO U17: Alfonzo, Bertoldo, Dall’Igna 10, De Zen 3, Fabris 8, Hadire, Moretto 2, Parlato 3. Rigon, Sbalchiero, Squarzon (p), Zambon (p). All. Diego Menin.
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero, Bordin, Bucur, Mar.Cabrini 3, Cappellari, Chiarotto, Formentin 1, Galvan 1, Girlanda 2, Mazere, Meneghini 5, Piva 6, Ponchio, Rubin 2, Mad.Cabrini (p), Marchetto (p). All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
Arbitro: Bernardelle