A1: Alì-BestEspresso Mestrino pronto alla trasferta di Cassano

Le ragazze della Serie A1 pronte alla battaglia di Cassano

Dopo la vittoriosa battaglia di sabato scorso contro Casalgrande, l’Alì-BestEspresso Mestrino si prepara all’insidiosissima trasferta a Cassano.

La squadra varesina staziona al quinto posto in classifica, a 5 punti dalle gialloverdi e a 3 dalla zona playoff, e vorrà sfruttare il fattore campo per accorciare il distacco. Le ragazze di mister Bellotti giocano una pallamano veloce con una difesa aggressiva che nel girone d’andata, pur dopo un inizio a corrente alternata, ha saputo mettere in difficoltà e battere squadre come Ferrara e Salerno. Nel girone di ritorno Cassano ha collezionato 3 punti in 4 gare allontanandosi dal quarto posto, e scenderà in campo sabato con il coltello tra i denti: oltre alle solite Barbosu, Cobianchi e Canziani, attenzione alle conclusioni dalla distanza della rientrante Clerici.

Le gialloverdi hanno lavorato duramente tutta la settimana per prepararsi alla battaglia del PalaTacca, a cui arriveranno cariche e motivate anche in virtù delle recenti buone prestazioni. Mister Lucarini, che dovrà ancora fare a meno di Alice Biondani, commenta così l’atmosfera in casa Mestrino: «Sono molto soddisfatto dell’impegno che tutto il gruppo sta dimostrando, non solo in questa settimana, ma fin dall’inizio della preparazione precampionato. È grazie al lavoro intenso, serio e costante di tutte le ragazze che siamo nella posizione in cui siamo, perché il lavoro paga sempre e i risultati si vedono dentro e fuori dal campo».

Appuntamento quindi per sabato al PalaTacca di Cassano Magnago (VA), in diretta streaming su PallamanoTV, fischio d’inizio alle 18.15 a opera dei signori Amendolagine e Potenza.

Condividi: