U17: Alì Mestrino sconfitto a sorpresa a Oriago

Le notre Under 17, sconfitte a Oriago

Sconfitta a sorpresa per l’Alì Mestrino U17 a Oriago nella prima gara della seconda andata, al termine di un match rocambolesco che ha visto le padrone di casa prevalere con un rigore a tempo scaduto.

Inizio di gara caratterizzato da molti errori da entrambe le parti, tanto che il punteggio si sblocca solo verso il 6′ (1-0 firmato Marianne Kana). Piva pareggia i conti 3′ dopo, poi ancora reti inviolate fino all’11’ con il nuovo vantaggio delle veneziane (2-1). Marianna Cabrini con una doppietta porta Mestrino in vantaggio (2-3 al 15′), poi tiene testa da sola alle conclusioni delle avversarie: la gara resta così in equilibrio fino al 21′ (7-6 firmato Chiarotto). A questo punto Mestrino non riesce più a trovare la via del gol e Oriago ne approfitta con un break di 6-0 (13-6 al 24′). Piva spezza l’incantesimo al 26′, poi Oriago va ancora a segno con capitan Favaro e il primo tempo si chiude sul 14-7.

Nella ripresa Mestrino prova a rientrare in partita con Marianna Cabrini e Ponchio, ma Oriago riesce a controllare le ospiti fino al 37′ (17-10). Dopo altri 5′ con nulla di fatto, le gialloverdi ritrovano smalto e, trascinate da una Rubin in gran spolvero, si riportano in scia alle padrone di casa (17-16 al 50′). Oriago si riprende e si riporta a +3 (20-17 al 55′), ma Mestrino non ci sta e con Girlanda riagguanta il pareggio al 59′. Mestrino però spreca l’ultimo attacco e sul rovesciamento di fronte concede un tiro dai 7 metri a fil di sirena, che Favaro trasforma regalando una sorprendente vittoria alla sua squadra.

«Di stasera posso salvare solo la reazione nel secondo tempo, comunque insufficiente per fare risultato», commenta mister Andriolo. «Abbiamo sbagliato tanto, troppo, sia in fase offensiva che in fase difensiva, e l’assenza di una giocatrice importante come Meneghini non è sufficiente a spiegare la sconfitta. Ora dobbiamo seriamente rimboccarci le maniche, ci sono ancora nove partite da giocare e dobbiamo provare a vincerle tutte se vogliamo raggiungere le finali».

ARCOBALENO ORIAGO U17 – ALÌ MESTRINO U17 21-20 (p.t. 14-7)
ARCOBALENO ORIAGO U17: Cotali 2, Danieli (p), Fasano, Favaro 9, M.Kana 5, G.Kana 3, Manfrin, Mazzariol, Obasogie, Osiac, Pravato, Qiu 1, Saccon 1, N.Tanasa, C.Tanasa. All. Mauro Pitteri.
ALÌ MESTRINO U17: Anziliero, Bordin, Bucur, Mar.Cabrini 6, Mad.Cabrini (p), Cappellari, Chiarotto 1, Formentin, Galvan 1, Girlanda 4, Marchetto (p), Mazere 1, Piva 2, Ponchio 1, Rubin 4. All. Andrea Andriolo-Michele Furegon.
Arbitro: Nguyen

Condividi: