U15: Alì Mestrino espugna il campo del Cellini

Le Under 15 gialloverdi vittoriose sul campo del Cellini

Prosegue la sua inarrestabile corsa l’Alì Mestrino U15, che espugna il PalaFarfalle del Cellini con una prova autorevole e resta al comando della classifica a punteggio pieno, a pari merito con Malo ma con una gara in meno.

Partono forte le piccole gialloverdi, che dopo 10′ sono già avanti 0-5 grazie a capitan Cabrini e al poker di Meneghini. Cellini poco dopo segna la sua prima rete con Prela, ma Mestrino risponde con altre tre reti firmate dal duo Meneghini-Rubin costringendo la panchina padovana al time-out (1-8 al 13′). Al rientro in campo Cellini si fa un po’ più convinto, ma senza impensierire troppo le gialloverdi: le ragazze del duo Zaramella-Furegon controllano la gara e colpiscono con costanza la difesa delle padrone di casa, e grazie a Bordin, Cappellari e Anziliero vanno al riposo con un rassicurante 5-15.

Nel secondo tempo regna l’equilibrio, con Mestrino che risponde di squadra alle reti siglate da Mazzaro: Cellini recupera comunque qualche rete e al 39′ il tabello segna 12-20. A questo punto le gialloverdi danno l’accelerata che in definitiva consegna nelle loro mani i due punti: il trio Meneghini-Chiarotto-Rubin va a segno con un parziale di 0-5 che porta le ospiti al massimo vantaggio (12-25 al 42′). Girandola di cambi per Mestrino, con minuti preziosi anche per le giovanissime U13 a referto: Cellini ne approfitta per rendere meno pesante il passivo con Prela sugli scudi, ma la parola fine all’incontro la mette dai sette metri la giovanissima mestrinese Baldisseri e il match termina 18-28.

Buona prestazione globale delle Under 15 mestrinesi, che mantengono il primato a punteggio pieno, in attesa del recupero della gara di Udine in programma sabato prossimo.

CELLINI PADOVA U15 – ALÌ MESTRINO U15 18-28 (p.t. 5-15)
CELLINI PADOVA U15: Ceroni 2, Damean 2, Frunza, Mazzaro 4, Nicoletto, Okorie, Ortolani 1, Ouechtati (p), Pasere, Prela 9. All. Francesca Antolini
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero (p) 1, Baldisseri 1, Bisello, Bordin 2, Cabrini 4, Cappellari 2, Chiarotto 2, Lanzilotti, Mazere (p) 2, Meneghini 9, Ponchio 1, Rubin 4. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
Arbitro: Fabbian

Condividi: