Prosegue la sua inarrestabile corsa l’Alì Mestrino U15, che espugna il PalaFarfalle del Cellini con una prova autorevole e resta al comando della classifica a punteggio pieno, a pari merito con Malo ma con una gara in meno.
Partono forte le piccole gialloverdi, che dopo 10′ sono già avanti 0-5 grazie a capitan Cabrini e al poker di Meneghini. Cellini poco dopo segna la sua prima rete con Prela, ma Mestrino risponde con altre tre reti firmate dal duo Meneghini-Rubin costringendo la panchina padovana al time-out (1-8 al 13′). Al rientro in campo Cellini si fa un po’ più convinto, ma senza impensierire troppo le gialloverdi: le ragazze del duo Zaramella-Furegon controllano la gara e colpiscono con costanza la difesa delle padrone di casa, e grazie a Bordin, Cappellari e Anziliero vanno al riposo con un rassicurante 5-15.
Nel secondo tempo regna l’equilibrio, con Mestrino che risponde di squadra alle reti siglate da Mazzaro: Cellini recupera comunque qualche rete e al 39′ il tabello segna 12-20. A questo punto le gialloverdi danno l’accelerata che in definitiva consegna nelle loro mani i due punti: il trio Meneghini-Chiarotto-Rubin va a segno con un parziale di 0-5 che porta le ospiti al massimo vantaggio (12-25 al 42′). Girandola di cambi per Mestrino, con minuti preziosi anche per le giovanissime U13 a referto: Cellini ne approfitta per rendere meno pesante il passivo con Prela sugli scudi, ma la parola fine all’incontro la mette dai sette metri la giovanissima mestrinese Baldisseri e il match termina 18-28.
Buona prestazione globale delle Under 15 mestrinesi, che mantengono il primato a punteggio pieno, in attesa del recupero della gara di Udine in programma sabato prossimo.
CELLINI PADOVA U15 – ALÌ MESTRINO U15 18-28 (p.t. 5-15)
CELLINI PADOVA U15: Ceroni 2, Damean 2, Frunza, Mazzaro 4, Nicoletto, Okorie, Ortolani 1, Ouechtati (p), Pasere, Prela 9. All. Francesca Antolini
ALÌ MESTRINO U15: Anziliero (p) 1, Baldisseri 1, Bisello, Bordin 2, Cabrini 4, Cappellari 2, Chiarotto 2, Lanzilotti, Mazere (p) 2, Meneghini 9, Ponchio 1, Rubin 4. All. Monica Zaramella-Michele Furegon.
Arbitro: Fabbian