Serie A Beretta: prende forma l’Alì-BestEspresso Mestrino 2020/21

Comincia a prendere forma l’Alì-BestEspresso Mestrino che affronterà la stagione 2020/21 della Serie A1, rinominata Serie A Beretta, e che si misurerà per la prima volta nella sua storia in una competizione europea (la EHF European Cup).

La Società è lieta di continuare, ai comandi del confermatissimo mister Lucarini, la collaborazione con gran parte della rosa che bene ha figurato nella passata stagione, pur con alcune variazioni.

Per quanto riguarda le partenze, stante l’ammissione del Cellini Padova nella massima serie Vanessa Djiogap ritorna alla Società patavina da cui era in prestito l’anno scorso, mentre Alessia De Marchi si è accasata a Leno dopo due anni in gialloverde; infine Lisa Rizzardi è tornata a casa, nelle fila della Venplast Dossobuono da cui è stata ingaggiata due anni fa: a tutte loro va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso con i nostri colori, e desideriamo porgere loro i migliori auguri per il prosieguo della loro vita a livello personale e sportivo.

Sul fronte interno, due novità importanti: Anna Cazzola ha chiesto e ottenuto un anno sabbatico per ragioni lavorative, mentre il capitano Tiziana Braga ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e di continuare la collaborazione con la Pallamano Mestrino nelle vesti di dirigente accompagnatrice: anche a loro va un grande grazie per il fattivo contributo dato in questi anni.

Il resto della rosa è invece assolutamente confermato, e il roster verrà integrato con alcune novità che verranno rese pubbliche alla ripresa ufficiale degli allenamenti in vista della nuova stagione.

Tutti confermati anche gli sponsor, che non hanno fatto mancare il loro supporto nonostante il periodo complicato che tutto il mondo sta vivendo a causa della pandemia da CoViD-19: un sentito ringraziamento quindi anche ad Alì Supermercati Spa, Best Espresso Spa, Pfanner Italia Srl, Work Service Group Spa, Farmacia Lazzarin Srl, Impresa Edile Massimo Campagnaro e a tutti gli altri partners tecnici e solidali per essere al nostro fianco e permetterci di programmare presente e futuro della nostra Società.

Di seguito il roster attualmente confermato per la stagione 2020/21 dell’Alì-BestEspresso Mestrino:

Portieri: Francesca Luchin (1991), Ernestina Shima (2000), Giorgia Chiarotto (2002), Maddalena Cabrini (2004).
Terzini: Giovanna Lucarini (2001), Irene Stefanelli (1998), Sofia Casetti (1999), Sara Zikulari (2001).
Ali: Alice Biondani (1997), Elisa Campagnaro (1998), Bojana Jevremovic (1992), Giorgia Sabbion (1997), Piera Zuin (1991), Chiara Marcon (1995).
Pivot: Carlotta Pugliese (1998), Angelica Casarotto (2001).

Condividi: