Nelle prime partite vere dopo più di sei mesi, buon secondo posto per un rimaneggiatissimo Alì-BestEspresso Mestrino nel triangolare di Ferrara, frutto della sconfitta contro l’Ariosto padrone di casa e della vittoria contro la neopromossa Cingoli (entrambe le gare disputate in due tempi da 25 minuti).
Nella gara contro l’Ariosto Ferrara, le gialloverdi soffrono per le tante importanti assenze in ruoli chiave che costringono mister Lucarini a schierare fuori ruolo diverse atlete sia in fase offensiva che in quella difensiva: le padrone di casa guidate da mister Britos, pur senza le straniere Tanic e Panayotova, fanno valere la maggior organizzazione in campo e si impongono per 24-16 (p.t. 11-8).
Tutt’altra musica nel match contro Cingoli, in cui Mestrino nonostante le assenze e la fatica riesce a mettere in campo la maggior esperienza rispetto alle marchigiane di mister Analla: le gialloverdi giocano con più fiducia, soprattutto in difesa, e sbrigano la pratica col punteggio di 23-16 (p.t. 15-7).
«Veniamo da due settimane con tanto lavoro atletico, senza contare i sei mesi di quasi totale inattività», commenta mister Lucarini. «Inoltre abbiamo giocato con tante atlete fuori ruolo, in un assetto totalmente differente da quello standard che avremo nel corso del campionato, per cui qualsiasi valutazione lascia il tempo che trova: diciamo che è stato un buon allenamento e un modo per riprendere confidenza con l’agonismo di una gara vera, c’è tempo per crescere ancora in condizione e affiatamento».
Prossime amichevoli per le mestrinesi: venerdì alle 20.15 contro le Guerriere Malo e sabato alle 18.30 contro Brixen.