Senior: al via la Serie A Beretta, Alì-BestEspresso Mestrino riceve Cassano

Dopo 210 giorni, l’Alì-BestEspresso Mestrino torna a calcare il parquet del PalaLissaro, ospitando il Cassano Magnago nella giornata inaugurale della neonata Serie A Beretta.

Le varesine, forse la formazione che più ha messo in difficoltà le gialloverdi nello scorso campionato, affrontano la nuova stagione senza un pezzo da novanta come Barbosu (accasatasi al Pontinia) ma con gli innesti del portiere Bertolino e dell’ala Gozzi, entrambe provenienti dal Conversano: le ragazze di mister Sasa Milanovic (subentrato a Matteo Bellotti) dovrebbero mantenere l’impianto tattico tipico della formazione cassanese, fatto di gioco veloce e fulminei contropiedi.

Le mestrinesi si presentano al via del campionato dopo un buon percorso di preparazione, condito da due secondi posti nei due tornei disputati: sarà un Mestrino forse tatticamente diverso da quello dell’anno scorso vista la partenza di Djiogap (rientrata al Cellini) e l’assenza di Cazzola, ma con diverse frecce al proprio arco con gli innesti di Rauli (da Oderzo), Kobilica (da Prato) e Cappellaro (dalla Norvegia).

Mestrino-Cassano è un classico della pallamano italiana, soprattutto a livello giovanile, e per questo motivo è difficile fare pronostici sull’esito del match. Nella scorsa stagione un successo per parte: 31-29 per Mestrino al PalaLissaro, 32-23 per Cassano al PalaTacca.

La gara, diretta dalle signore Onnis e Pepe, in ottemperanza alla normativa vigente si giocherà a porte chiuse sabato alle 18.30, in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Eleven Sports: per vedere la partita è necessario semplicemente registrarsi e accedere con il proprio account, oppure attendere martedì per la replica in chiaro sulla pagina Facebook della formazione gialloverde.

Condividi: