Alì-Best Espresso Mestrino, primo derby veneto stagionale a Oderzo

Smaltita l’euforia per la storica vittoria di sabato scorso in European Cup ai danni delle ucraine dell’HC Real Mykolaïv, e soddisfatto per il sorteggio del terzo turno con le croate dell’RK Lokomotiva Zagreb, l’Alì-Best Espresso Mestrino si appresta a disputare il proprio primo derby stagionale in quel di Oderzo.

Le giallonere di mister Cavallaro sono in uno stato di grazia, comandando la classifica in solitaria con cinque vittorie in altrettante partite e permettendosi anche il lusso di sbancare il PalaPalumbo di Salerno, dimostrando così di aver trovato la quadra dopo un avvio di campionato vincente ma poco convincente: ben integrati i nuovi innesti Colloredo, Gurmark e Øyesvold, le opitergine si affideranno soprattutto alle parate di Meneghin e allo strapotere offensivo di Duran per proseguire la serie di successi.

Mestrino invece vorrà riscattare il passo falso di Ferrara, ma servirà una prestazione priva di sbavature per fare punti in casa della capolista: necessaria una maggior concentrazione in zona gol, per aumentare la percentuale di realizzazione della grande mole media di occasioni create. Le gialloverdi si presenteranno a Oderzo in formazione tipo, presente ma difficilmente utilizzabile Kobilica per i postumi di una brutta distorsione alla caviglia sinistra rimediata in preparazione precampionato, sicuramente assente Biondani a causa del trauma cranico riportato in European Cup.

Appuntamento dunque per sabato alle ore 17.00 al PalaMasotti di Oderzo, il match verrà trasmesso come di consueto in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

Condividi: